giovedì 19 luglio 2018

Michael Pachter: la prossima Xbox debutter prima di Playstation 5 - [ad_1]

La prossima Xbox debutterà sul mercato prima di Playstation 5, almeno secondo le previsioni di Michael Pachter, analista di Wedbush Securities.

Xbox Next o Scarlett - secondo alcune voci di corridoio - è in fase di sviluppo, come svelato da Phil Spencer in occasione dell'E3 2018, e il noto analista Michael Pachter è convinto che Microsoft abbia intenzione di anticipare Sony, rilasciando la sua nuova console prima della tanto vociferata Playstation 5.

Intervistato da Gamingbolt, Pachter sostiene che la prossima Xbox debutterà nel 2020 ma il suo lancio potrebbe anche essere anticipato e sarà totalmente retrocompatibile con quanto disponibile sulle attuali console.

Sono certo che Microsoft intenda lanciare la prossima Xbox prima di Playstation 5 e sono altrettanto convinto che la nuova Xbox sarà retrocompatibile con qualsiasi software Xbox One X (Xbox One). Sono cosciente che per gli utenti che hanno acquistato Xbox One X sarà duro da accettare ma dovrebbero sapere che dopo 4 anni è possibile che una nuova console arrivi sul mercato. Le mie previsioni indicano che Microsoft rilascerà la prossima Xbox nel 2020 ma in base ai piani di Sony, il lancio subirà delle modifiche e sarà anticipato.

Pachter è assolutamente convinto che Microsoft voglia battere sul tempo Sony in modo simile a quanto accaduto con Xbox 360 e Playstation 3: la console di Microsoft era infatti debuttata in Europa nel dicembre del 2005 mentre PS3 a marzo 2007. La strategia indubbiamente potrebbe portare i suoi frutti tuttavia non è esente da rischi.

Segnaliamo che nella giornata di ieri, il colosso di Redmond ha svelato i suoi piani per la Gamescom 2018 menzionando inizialmente un non meglio precisato nuovo hardware tuttavia successivamente quanto dichiarato è stato ridimensionato e sembra che, all'Expo di Colonia, Microsoft presenterà nuovi bundle ed inediti accessori per Xbox One: non è da escludere quindi l'annuncio del nuovo Elite controller.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/aCvPw3

0 commenti:

Posta un commento

Condividi