domenica 1 luglio 2018

Panasonic aggiorna il lettore Ultra HD Blu-ray UB820 con HDR10+ - [ad_1]

Aggiornamento 30/06:

Panasonic ha rilasciato l'aggiornamento 1.10 per il lettore DP-UB820. La principale novità introdotta dal firmware è costituita dal supporto a HDR10+, come riportato nelle note diffuse dal produttore giapponese. Al momento non è purtroppo possibile testare questa funzione per via della mancanza di dischi Ultra HD Blu-ray compatibili con il nuovo formato e anche il supporto lato TV è molto limitato. É molto probabile che il consorzio formato da Samsung, Panasonic e Fox presenti novità sostanziali a IFA 2018. Il download è disponibile direttamente tramite il lettore o a questo indirizzo.


Articolo originale - 1 marzo

Panasonic lancerà il lettore Ultra HD Blu-ray DP-UB820 nel mese di aprile. Questo modello si può definire "universale" per quanto riguarda la gestione di HDR. É infatti il primo a supportare HDR10+ e Dolby Vision. Il cuore del lettore è costituito da un processore HCX (Hollywood Cinema Experience), capace di gestire non solo i medatati dinamici ma anche varie elaborazioni. Parliamo nello specifico di 4K High-Precision Chroma Processing e 4K Direct Chroma Upscaling (ottimizzano la riproduzione di colori e sfumature).


Inedita è HDR Optimizer, una funzionalità che applica il "tone mapping" (l'elaborazione che sui televisori adatta la luminosità dei contenuti al picco del pannello) sul lettore, in modo da ottimizzare i livelli di luminanza prima di inviare il segnale al TV. La gestione effettuata dal lettore sarà particolarmente utile sui televisori non dotati di un'elaborazione video evoluta.

UB820 disporrà di uscite analogiche 7.1 e di una doppia uscita HDMI definita "Pure AV" (entrambe saranno isolate) e porrà attenzione anche sulla riproduzione di brani musicali. É presente il supporto ai file in alta risoluzione, compresi i DSD fino a 11,2 MHz, ALAC, FLAC, WAV e AIFF. Panasonic parla inoltre di HDMI Low Clock Jitter Process, di Digital Tube Sound with Upsampling e di 192khz/96kHz Surround Re-Master.


Le funzionalità "smart" comprendono un web browser e varie applicazioni, come YouTube, Netflix e Amazon Prime Vide. UB20 permetterà di collegare hard disk USB, effettuare il mirroring da smartphone e tablet e utilizzare lo streaming da rete locale tramite DLNA. La connettività comprenderà anche il Wi-Fi. L'ultima novità riguarda gli assistenti vocali: Panasonic supporterà Google Assistant e Alexa.

Il prezzo di listino è fissato a 419,99 euro.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/nN333F

0 commenti:

Posta un commento

Condividi