sabato 4 agosto 2018

Ecco gli astronauti NASA che voleranno con le navicelle SpaceX e Boeing - [ad_1]

La NASA ha presentato i nove astronauti che parteciperanno ai primi voli spaziali lanciati dal suolo statunitense verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), da quando il programma shuttle è terminato nel 2011. Il gruppo parteciperà alle future missioni inaugurando i nuovi veicoli spaziali sviluppati in collaborazione con i partner commerciali, Space X e Boeing.

Alcuni tra essi affronteranno il primo volo di prova per entrambe le navicelle, Crew Dragon di SpaceX e CST-100 Starliner di Boeing. Come riportato in precedenti articoli, lo sviluppo di un programma interno avrebbe subito ritardi negli ultimi anni, ma quasi tutto sembra pronto per un test di volo con equipaggio da eseguire nei prossimi mesi o entro il 2019.

Lo Starliner di Boeing sarà testato per la prima volta dagli astronauti Eric Boe, Christofer Ferguson e Nicole Aunapu Mann, mentre il dragon di SpaceX vedrà protagonisti gli astronauti Robert Benhken e Douglas Hurley.

Anche la prima missione ufficiale ha già il suo equipaggio, John Cassada e Sunita Williams per lo Starliner, Victor Glover e Michael Hopkins per il Dragon, tuttavia ulteriori membri potrebbero essere assegnati all'equipaggio in un secondo momento.

Vi lasciamo alla clip di presentazione realizzata per l'occasione, per maggiori dettagli sugli astronauti scelti vi rimandiamo alla lettura della pubblicazione ufficiale sul sito della NASA.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/w9yxqf

0 commenti:

Posta un commento

Condividi