In vista di IFA 2018, la classica grande fiera dell’elettronica che si tiene ogni fine estate a Berlino, idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti online, ha stilato una classifica delle categorie di prodotti dell’elettronica più desiderati dai consumatori italiani.
Analizzando le tendenze e le ricerche degli italiani, è stato rilevato che la macro categoria “Elettronica” è il traino del settore e-commerce italiano con il 52% di tutte le intenzioni d’acquisto nel 2018 ed un aumento del 15,4% rispetto all’anno precedente. Al primo posto tra le categorie dei prodotti elettronici più desiderati troviamo gli smartphone: i brand più ricercati sono stati Apple, Huawei, Samsung, Xiaomi e Honor e, nel 2017, l’interesse verso questa categoria è salito del 22% nelle due settimane successive a IFA.
LEGGI ANCHE: Google Wifi, la recensione
Il secondo prodotto d’elettronica più desiderato si trova nella categoria dei televisori, per i quali i brand più ricercati sono Samsung, LG Electronics, Sony, Hisense e Philips. Successivamente troviamo la categoria dei tablet che ha sorpassato, in termini di interesse dei consumatori, la categoria dei notebook che quest’anno è scesa al quarto posto.
Al quinto posto troviamo la categoria delle console da gioco che ha registrato, insieme ai tablet, la crescita d’interesse più importante rispetto all’anno precedente. Successivamente troviamo, in ordine di interesse, la categoria delle cuffie audio, droni e smartwatch.
Il portale che ha effettuato la ricerca ha anche esposto quali sono i mesi in cui è più conveniente acquistare prodotti dalle categorie riportate: febbraio sembra essere il mese migliore per acquistare notebook e tablet, ottobre quello per droni, cuffie e console di gioco, giugno per gli smartphone e smartwatch e luglio quello ottimale per le TV.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul report realizzato da idealo vi lasciamo l’infografica riassuntiva riportata in galleria ed il link alla pagina dedicata sul portale ufficiale.
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/usJ7q6
0 commenti:
Posta un commento