domenica 5 agosto 2018

Instagram: come fare storie con musica

Instagram: come fare storie con musica - [ad_1]

Instagram continua la sua corsa inarrestabile per diventare il social per eccellenza, introducendo funzioni che, senz’ombra di dubbio, sono già state viste in altre occasioni. Non è passato molto tempo da quando ha cercato di rimpiazzare Snapchat con le storie e YouTube con Instagram TV (o IGTV). Eppure anche Musical.ly, il famoso social network musicale, sta per avere un acerrimo nemico: Instagram sta introducendo le storie con musica.

Storie con musica Instagram: come funziona

Le storie con musica possono essere catturate in più modi: partendo dalle nuove funzioni fino ad arrivare ad una soluzione alternativa, che ci permetterà di avere storie con musica di sottofondo in attesa dell’aggiornamento dell’applicazione Instagram.

Storie con musica tramite Sticker

Il primo metodo per introdurre la musica nelle vostre storie vede protagonista un nuovo adesivo. Dopo aver scattato, registrato o importato una foto/video basterà cliccare nella sezione sticker, selezionare Musica” e scegliere tra la vasta libreria di canzoni presenti. Sarà possibile individuare il brano cercando in base alle classifiche, al genere e al proprio mood.


Storie con musica tramite fotocamera

Una seconda variante introdotta permette di scegliere la canzone prima di registrare un video. Una volta aperta la fotocamera Instagram, dirigetevi nella nuova sezione “Musica”, attraverso uno swipe. Una volta selezionato il brano, sarà possibile selezionare la parte esatta da riprodurre attraverso un selettore e dunque il nostro video sarà registrato con questa parte in sottofondo.

Storie con musica: soluzione alternativa

Sappiamo tutti che Instagram non è solita rilasciare velocemente tutte le sue funzioni, tant’è che molti utenti stanno ancora aspettando le domande nelle storie e i sondaggi. Al contrario di queste funzioni, però, esiste una soluzione che tappezza parzialmente l’assenza della nuova feature.

Mentre scattiamo una foto o registriamo un video tramite la fotocamera Instagram non verrà interrotto nessun player musicale esterno come Spotify, Apple Music o YouTube Music (a patto che abbiate un abbonamento a YouTube Music Premium). Di conseguenza sarà possibile sfruttare questo bug, se così vogliamo definirlo, per immortalare delle storie con musica di sottofondo senza utilizzare le nuove funzioni introdotte.

Ricapitolando, basterà aprire un qualsiasi player musicale, successivamente aprire Instagram e recarsi nella fotocamera. A questo punto registrate e il gioco sarà fatto!

Storie con musica: applicazioni di terze parti

In alternativa a queste proposte che sfruttano Instagram in modo diretto, possiamo affidarci ad alcune applicazioni di terze parti, come InShot, che vi permetterà di aggiungere musica ai video.

Per prima cosa, scaricate InShot:

Dopo aver avviato l’app, selezioniamo Video nella sezione “Crea nuovo”. Successivamente ci verrà chiesto di selezionare il video da modificare: una volta scelto, ci comparirà una sorta di timeline in cui sarà possibile modificare il video, aggiungendo testo o musica. Selezioniamo l’icona a forma di nota musicale e prendiamo il brano che ci interessa, nella sezione “Raccomandato” “La mia musica”. Fatto ciò, decidiamo l’intervallo di canzone da inserire nel video e confermiamo.

Prima di inserire il video come storia Instagram, sarà necessario esportare il video e salvarlo in galleria.

Conclusioni e altre guide utili

Dopo aver visto come fare storie con musica vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Instagram di ChimeraRevo (@chimerarevo).

Proprio perché si tratta di un social network dalle mille possibilità, ci sono altrettante domande a cui porre risposta. Per esempio, siamo certi che almeno una volta vi siete chiesti chi visualizza storie Instagram oppure come salvare storie Instagram di altri. Abbiamo raccolto per voi una rassegna di articoli che fanno proprio al caso vostro: buona lettura!



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/9Rya7B

0 commenti:

Posta un commento

Condividi