Oggi non è la sola giornata di Galaxy Tab S4: Samsung ha infatti presentato anche Galaxy Tab A 10.5″, un tablet più adatto ad un utilizzo “da salotto” rispetto al fratello S4. Questo non significa che sia da scartare, infatti presenta qualche chicca niente male per un utilizzo multimediale.
Samsung Galaxy Tab A 10.5”: Caratteristiche tecniche
- Schermo: LCD TFT da 10,5″ (1.920 x 1.200 pixel) in 16:10
- Processore: Qualcomm Snapdragon 450 Octa Core da 1,8 GHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB (espandibili tramite microSD)
- Fotocamera posteriore: 8 MP con autofocus
- Fotocamera frontale: 5 MP
- Porte: USB 2.0 Type-C
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, GPS (non è indicato il supporto a GALILEO), supporto a LTE Cat.6
- Batteria: 7.300 mAh
- Dimensioni: 260,0 x 161,1 x 8,0 mm
- Peso: 529 g (versione solo Wi-Fi) e 534 g (versione LTE)
- Sistema Operativo: Android 8.1
- Audio: 4 speaker e Dolby Atmos
Galaxy Tab A 10,5″ contiene al suo interno tutta una suite di applicazioni adatte per un ambiente casalingo: troveremo all’interno SmartThings, l’app di Samsung per la gestione dell’ambiente domestico, un Parental Control migliorato e nuove funzionalità di connettività.
Il tablet è adatto per la visione di film e contenuti: oltre all’ampio schermo troviamo ben 4 altoparlanti con supporto alla tecnologia Dolby Atmos, aggiunta che difficilmente potremmo trovare su un tablet di questa fascia.
Il Parental Control migliorato include una Modalità Bambino che modifica l’interfaccia in modo tale da presentarne un’altra pensata per l’apprendimento e l’intrattenimento semplici e sicuri (con app come Kids Browser, Galaxy for Kids e 8 giochi per bambimi). Inoltre è garantito il supporto alla multiutenza.
Prezzo e disponibilità
Samsung Galaxy Tab A 10,5″ sarà disponibile dalla fine del mese di agosto nelle colorazioni Black e Grey (anche se dovrebbe esistere anche una versione Blue), ad un prezzo di 349€ per la versione solo Wi-Fi e 399€ per la versione LTE.
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/WyTqVu
0 commenti:
Posta un commento