domenica 5 agosto 2018

Venus Optics Laowa 24mm, l'obiettivo che promette di rivoluzionare le foto macro - [ad_1]

Venus Optics ha lanciato un crowdfunding su Kickstarter per l'obiettivo Laowa 24mm f/14 2x Macro Probe. Probabilmente pochi lettori si ricorderanno di questo prodotto, annunciato per la prima volta nel 2016. L'aspetto esteriore e la costruzione lo rendono sicuramente uno degli obiettivi più peculiari tra quelli presenti sul mercato. Il Laowa 24mm si presenta con una forma stretta ed allungata. Le misure sono 39 x 408 mm con un peso di 474 grammi. L'apertura massima è f/14 mentre quella minima è f/40. Le specifiche parlano di un angolo di visione di 85°.

L'obiettivo impiega 27 elementi suddivisi in 19 gruppi e 7 lamelle per il diaframma. La minima distanza per la messa a fuoco è di 470 mm. Il rapporto di ingrandimento è 2:1. Il Laowa 24mm è provvisto di una luce LED integrata ed è impermeabile. La sua forma così particolare è legata alle possibilità messe a disposizione degli utenti. L'ottica è progettata per scattare foto a soggetti "timidi", che potrebbero allontanarsi nel caso in cui percepissero la presenza del fotografo come troppo incombente. Si può inoltre inserire l'obiettivo all'interno di spazi stretti e anche in presenza d'acqua, ad esempio all'interno di una bottiglia, come mostrato nei video di presentazione.

L'obiettivo è compatibile con le fotocamere full-frame e più nello specifico con gli attacchi Canon EF, Nikon F, Sony FE e Arri PL. La campagna di raccolta fondi ha già superato di gran lunga l'obiettivo prefissato. Per poter entrare in possesso del Laowa 24mm è necessario investire almeno 1.299 dollari. Il prezzo di listino è fissato a 1.499 dollari con l'uscita prevista per ottobre 2018.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Vs4WJi

0 commenti:

Posta un commento

Condividi