Xiaomi Qin 1 è il nuovo "feature phone" dell'azienda cinese annunciato direttamente su Youpin, la piattaforma di crowdfunding utilizzata dalla medesima società per finanziare prodotti di vario genere come ad esempio il cestino della spazzatura intelligente che abbiamo avuto modo di vedere durante la settimana.
A differenza di quanto può lasciare intendere il design retrò in stile "Nokia" dei primi anni 2000, il prodotto è caratterizzato da una serie di funzionalità che lo avvicinano molto ad uno smartphone. Una fra tutte è la tecnologia di intelligenza artificiale che, secondo quanto annunciato da Xiaomi nella pagina dedicata, consente al dispositivo di offrire un sistema di traduzione vocale multilingue in tempo reale.
Il dispositivo è disponibile in due diverse varianti denominate rispettivamente Qin 1 e Qin 1s. La prima è caratterizzata da una connettività solo 2G, mentre la seconda 4G.
Sotto il punto di vista delle specifiche puramente hardware, infine, Xiaomi Qin è dotato di uno schermo IPS da 2,8" con risoluzione 240x320 pixel e vetro con protezione Gorilla Glass, supporto Dual SIM / Dual Standby, connettività Wi-Fi, sveglia, sensore IR per la gestione di vari dispositivi elettronici come un telecomando, porta USB Type C e batteria da 1480 mAh che promette 15 giorni di autonomia in standby e 420 minuti di chiamate vocali continue.
Il prodotto è disponibile per l'acquisto su Youpin ad un costo di 199 Yuan, ovvero poco più di 25 euro.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/yivzyt
0 commenti:
Posta un commento