Siete soliti divertirvi creando dei fotomontaggi dei vostri amici? Oppure siete in cerca di un’app per il vostro che vi permetta di realizzare dei fotomontaggi in modo facile e veloce? Qualunque sia il vostro scopo, in questa guida troverete tutto quello che fa per voi. Grazie a delle pratiche app per fotomontaggi si potranno modificare le proprie foto in pochi tocchi.
Abbiamo raccolto per voi le migliori del settore, dunque non vi resta che continuare la lettura ed effettuare il download di quella che vi ha più colpito.
Indice
Migliori app per Android
In questa sezione sono raccolte le migliori app per il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android. Sono applicazioni semplici e molto intuitive, le quali vi permettono di modificare delle foto in pochi minuti.
PicsArt Photo Studio
Si tratta della migliore applicazione presente attualmente negli store. È disponibile sia per Android e sia per iOS. Essa, non solo permette di applicare filtri ed effetti alle foto e di creare dei collage, ma consente anche di ritagliare e modificare le foto.
La funzione Ritaglio libero consente di ritagliare una determinata sezione della foto, come ad esempio il viso di un soggetto. Le funzioni sono molteplici e davvero interessanti. Basterà aprire l’applicazione, toccare sull’icona centrale con il simbolo + e selezionare la voce Modifica. A questo punto potrete decidere di scegliere una foto dalla vostra galleria, oppure scattarne una al momento.
DOWNLOAD | PicsArt
PhotoFunia
L’aspetto principale di quest’applicazione è la possibilità di scegliere tra una grande quantità di filtri da applicare alle proprie foto. Si tratta di scene e di cornici da abbinare alle immagini che inserirete.
Per applicare gli effetti andate su “Category“, selezionate la categoria che preferite tra i vari effetti come quelli per le ricorrenze (Natale, San Valentino e così via), cornici e celebrità su cui volete creare fotomontaggi.
DOWNLOAD | PhotoFunia
PhotoLayers
Si tratta di un’app molto semplice e intuitiva. Essa permette di rimuovere lo sfondo da una foto per inserirne uno diverso oppure modificare quello attuale.
Inoltre, offre una potente funzione che consente di rendere trasparenti le aree che non sono di vostro interesse. In questo modo, ad esempio, potrete conservare il soggetto in primo piano per modificarne lo sfondo.
DOWNLOAD | PhotoLayers
Overlay
Overlay è un’applicazione che offre tantissime funzioni. Essa permette di applicare maschere, filtri, adesivi e cornici. Inoltre è possibile modificare alcuni parametri dell’immagine, come ad esempio il contrasto e la luminosità.
Le immagini modificate potranno essere condivise in pochi tocchi.
DOWNLOAD | Overlay
Photo Lab
Si tratta di una delle applicazioni più popolari, disponibile sia nel Play Store che nell’App Store. Dispone di molti effetti e di molte opzioni per modificare le proprie foto.
L’applicazione consente di creare dei fotomontaggi per tutti i gusti. È possibile scegliere tra una miriade di effetti, cornici e filtri per creare la combinazione che fa per voi. Inoltre vi è anche la possibilità di creare delle GIF animate. Molti effetti sono gratuiti, altri invece dovranno esse sbloccati attraverso degli acquisti in-app.
DOWNLOAD | Photo Lab
Prisma
Se invece il vostro desiderio oltre a creare fotomontaggi è quello di rendere le vostre foto uniche, affascinanti, accattivanti o delle vere opere d’arte allora affidatevi a Prisma. Si tratta di un’applicazione in grado di trasformare le vostre foto prendendo spunto dagli stili dei pittori più famosi nel mondo dell’arte.
Il risultato mozzafiato è assicurato. Scegliendo l’effetto che più si adatta alla vostra foto, sarete in grado di creare un vero e proprio capolavoro.
DOWNLOAD | Prisma
Photo Editor & Beauty Camera & Face Filters
Si tratta di un’applicazione disponibile solamente per dispositivi Android. Essa vi permette di inserire dei simpatici adesivi alle vostre foto, come ad esempio baffi, occhiali, cappelli e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre, con degli appositi strumenti, è possibile modificare alcuni parametri come ad esempio contrasto e luminosità. Ovviamente si possono creare anche dei simpatici collage, scegliendo lo stile che più vi aggrada tra quelli proposti.
DOWNLOAD | Photo Editor & Beauty Camera
Migliori app per iPhone e iPad
Molte applicazioni che vi proporremo per il vostro dispositivo iOS, sono state già viste e analizzate nella sezione dedicata agli smartphone e ai tablet Android.
PicsArt Photo Studio
Anche per quanto riguarda iPhone e iPad, PicsArt si afferma come la migliore applicazione presente su App Store. Complice la sua interfaccia semplice e intuitiva, essa si rivela estremamente facile da utilizzare. Come la sua versione per Android, consente di applicare filtri, modificare le foto, applicare delle cornici e di creare dei collage.
Inoltre, grazie alla pratica funzione Ritaglio libero, si potranno ritagliare dei soggetti in tutta semplicità. Il soggetto ritagliato potrà essere salvato all’interno degli adesivi e inserito in un’altra foto.
DOWNLOAD | PicsArt
PhotoDirector
Si tratta di una delle migliori app realizzate per iPhone e iPad. Essa si concentra principalmente sulla modifica dei parametri delle immagini, come ad esempio contrasto, sovraesposizione, saturazione e luminosità.
La peculiarità di questa applicazione è lo strumento Rimozione oggetti, il quale consente di rimuovere facilmente degli oggetti all’interno della propria foto. Inoltre consente di ritoccare dei ritratti, rendendoli perfetti in pochi tocchi.
DOWNLOAD | PhotoDirector
Prisma
Il funzionamento di quest’app è identico a quello visto in precedenza per la versione Android. Essa consente di applicare diversi stili alle foto scattate dal vostro smartphone/tablet. Vi permetterà di trasformare il vostro scatto in una vera e propria opera d’arte.
Si potranno scegliere tra diversi stili, i quali si ispirano a pittori famosi e artwork di serie TV. Il funzionamento è davvero semplice. Basterà selezionare una foto dalla galleria e scegliere uno degli stili da applicare.
DOWNLOAD | Prisma
Photo Lab
È decisamente una delle migliori applicazioni disponibili su App Store. Permette di creare dei fotomontaggi di ottima qualità e di creare delle GIF animate con il proprio volto. I fotomontaggi vengono realizzati automaticamente. Tutto quello che dovrete fare è scegliere lo stile da utilizzare e sistemare il risultato finale.
Il risultato ottenuto è davvero ottimo e potrà essere condiviso in pochi e semplici clic. Ovviamente sono presenti anche gli strumenti per poter ritoccare luminosità, contrasto e saturazione dell’immagine.
DOWNLOAD | Photo Lab
SuperPhoto
Si tratta di una delle applicazioni più apprezzate del momento. Essa si focalizza sull’applicazione di effetti artistici alle foto. Tuttavia include anche la possibilità di applicare dei vari scenari alla vostra foto, creando così dei veri e propri fotomontaggi divertenti o artistici.
SuperPhoto è disponibile al download gratuito. Tuttavia molti degli effetti più sfiziosi possono essere sbloccati solo tramite acquisti in-app.
DOWNLOAD | SuperPhoto
PhotoLayers
Si tratta della stessa applicazione vista in precedenza per i dispositivi Android. La peculiarità di PhotoLayers è la possibilità di ritagliare il soggetto della vostra foto e rimuovere la parte di immagine restante. In questo modo potrete aggiungere dei nuovi sfondi alla vostra foto in poche mosse.
Nulla di più semplice e pratico. Seguendo pochi passaggi sarete in grado di ottenere un fotomontaggio di ottima qualità.
DOWNLOAD | PhotoLayers
PhotoFunia
Anch’essa è molto simile alla versione del Play Store. L’aspetto principale di quest’applicazione è la possibilità di scegliere tra una grande quantità di filtri da applicare alle proprie foto. Si tratta di scene e di cornici da abbinare alle immagini che inserirete.
Nella sezione Category potrete scegliere tra una miriade di stili diversi, come ad esempio quello di San Valentino e di Natale. Inoltre è possibile inserire anche delle cornici per abbellire le vostre foto.
DOWNLOAD | PhotoFunia
Siti per creare dei fotomontaggi
E se vi dicessimo che esistono dei siti che permettono di creare fotomontaggi senza dover scaricare alcun programma sul vostro PC? Fantastico vero? Abbiamo deciso di raccogliere i migliori per voi, analizzando qualità e semplicità d’uso.
Conclusioni
Speriamo di aver soddisfatto i vostri dubbi e di avervi indicato le migliori app per fotomontaggi. Ora divertitevi e tra una foto e l’altra fateci sapere come vi siete trovati. Se avete altre app da segnalare non esitate a lasciare un commento sfruttando il box posto in basso!
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/ReJjAh
0 commenti:
Posta un commento