Pare che le sorprese che Google ci stesse tenendo nascoste non riguardassero unicamente i suoi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Un asso nella manica del tutto inatteso era proprio questo Google Chromecast, protagonista di una vicenda che definirla goffa sarebbe considerato un eufemismo.
Google Chromecast sugli scaffali di un Best Buy
Il protagonista della vicenda è un utente di reddit, chiamato GroveStreetHomie, che ha prontamente documentato l’accadimento sul suddetto sito, generando un più che lecito interesse generale. Il ragazzo ha pubblicato una foto che mostra i due modelli di Chromecast a confronto e successivamente ha descritto i dettagli della vicenda:
“Sono andato subito al Best Buy per comprare un Chromecast per la mia nuova TV, ed ho subito notato un design ed una confezione differente. Ho pensato si trattasse solamente di un nuovo design dopo quello del Chromecast Ultra. Appena arrivato alla cassa, il cassiere non poteva passare il codice poiché l’oggetto non era riconosciuto dal sistema in quanto la data di rilascio era fissata per il 9 ottobre (lo stesso giorno dell’evento Google), ma immagino che l’abbiano tirato fuori troppo presto. Tuttavia, dal momento che avevo ormai l’oggetto nelle mie mani ed aveva lo stesso prezzo del precedente modello, me lo hanno fatto acquistare ugualmente.”
Come possiamo osservare nell’immagine scattata dall’utente, le due generazioni di Chromecast sono poste l’una accanto all’altra. Salta subito all’occhio come la nuova generazione presenti una superficie opaca, simile al metallo, con una piccola “G” al centro della scocca (che si pone in continuità con il design dei nuovi Pixel), a differenza della plastica lucida con il logo di Chrome della vecchia generazione. Il protagonista della vicenda dichiara inoltre che il nuovo dispositivo è leggermente più spesso rispetto al precedente.
A parte questi dettagli estetici non siamo in grado di avere dettagliate informazioni tecniche riguardanti le caratteristiche del nuovo Chromecast. Ciò a causa dell‘impossibilità da parte dell’utente di collegare il proprio Chromecast al dispositivo e farlo funzionare. Pare infatti che l’applicazione Google Home, necessaria per il corretto funzionamento del device, richiedesse obbligatoriamente l’aggiornamento del prodotto.
Bisognerà perciò aspettare ugualmente il 9 ottobre per conoscere con certezza i dettagli di questo nuovo Google Chromecast e scoprire se si tratti effettivamente del modello certificato dall’FCC lo scorso mese che dovrebbe montare un modulo Bluetooth ed un Wi-Fi migliorato.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/Nb8GR8
0 commenti:
Posta un commento