Stando a quanto segnalato da diversi utenti nel forum di supporto di Apple, i loro iPhone XS ed iPhone XS Max non riuscirebbero a ricaricarsi quando viene collegato il cavo Lightning quando lo schermo è spento.
Il problema è stato evidenziato in un video di UnboxTherapy che ha replicato il problema su diversi modelli di iPhone XS che, nonostante abbiano il cavo collegato correttamente si iniziano a ricaricare solo quando lo schermo viene riattivato. In alcuni casi, l'iPhone smette anche di rispondere al tocco del display ed alla pressione dei tasti.
Le segnalazioni, tuttavia, non arrivano solo da possessori di iPhone XS ma anche di iPhone delle precedenti generazioni aggiornati ad iOS 12, cosa che lascerebbe pensare più ad un eventuale problema arrivato con la nuova release della piattaforma operativa di Apple. Si era anche ipotizzato che il problema potesse nascere dalla modalità di restrizione USB che, per motivi di sicurezza, impedisce l'uso di nuovi accessori connessi fino allo sblocco del device. Anche disattivando questa modalità sarebbe stato comunque riscontrato il problema.
Al momento, non ci sono risposte ufficiali da parte di Apple. Voi avete riscontrato questo problema sui vostri iPhone ed iPad aggiornati ad iOS 12? Fatecelo sapere nei commenti.
Domenica scorsa, a 3 giorni dal lancio di iPhone XS, ho avuto il primo problema a cui però non ho dato peso (Niccolò). Andando a dormire la sera ho messo in carica iPhone XS Max per poi trovarlo non caricato al mattino successivo. In quell'occasione detti la colpa ad un mio errore, all'aver messo male il cavetto o la spina. Inoltre avevo usato un cavo non originale e quindi la cosa mi mi preoccupò molto.
Il secondo caso mi è capitato ieri sera, esattamente nelle stesso identico modo ma questa volta con un campanello di allarme: il #chargegate ormai virale. Dunque questa mattina mi sono messo a fare una serie di prove e, oltre a replicare in video il problema, ho cercato di capire se ci fosse un motivo hardware e non software.
Se vedete il video, non sono riuscito a limitare il problema al verso di inserimento del connettore. Inoltre ho avuto il dubbio che toccando il connettore con le dita, si potesse creare un qualche problema, magari una sorta di autoportezione avendo le mani leggermente sudate. Ho provato e riprovato toccandolo ma carica o non carica sempre in modo sporadico.
Dunque la conclusione attuale è che il problema non dovrebbe essere hardware ma software e quindi, risolvibile facilmente. Inoltre anche utenti iPhone 8 lo hanno notato e quindi è probabilmente iOS 12 in questa "prima" versione.
(aggiornamento del 30 settembre 2018, ore 11:06)
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/iFBv2E
0 commenti:
Posta un commento