mercoledì 26 settembre 2018

iOS 12: dopo l'aggiornamento colori sbiaditi su iPhone X - [ad_1]

Dopo la serie di bug che ha afflitto iOS 11, Apple ha deciso di rallentare l’aggiunta di nuove funzionalità in iOS 12 per concedere maggiore spazio al miglioramento delle prestazioni e della stabilità del sistema. In linea di massima, questa strategia sembra aver ottenuto gli effetti desiderati visto che online circolano opinioni positive su iOS 12. Il quale sarebbe più veloce su quasi tutti i dispositivi supportati, persino quelli vecchi di cinque anni come l’iPhone 5S.

Bug o calibrazione dello schermo?

Tuttavia, sembra che almeno un “difetto”degno di nota sia riuscito a farsi strada in questo nuovo aggiornamento. Su Reddit, Twitter e altre piattaforme molti hanno lamentato di aver trovato i colori sbiaditi dopo aver aggiornato i propri dispositivi da iOS 11 a iOS 12.  La maggior parte dei reclami fa riferimento all’iPhone X, con alcuni utenti che teorizzano si tratti di una scelta di Apple per correggere il profilo del display OLED del dispositivo.

Sfortunatamente, la vera causa del problema è difficile da definire. Ci sono altri cambiamenti in iOS 12, come una nuova tecnica di filtraggio (confermata dal vicepresidente senior Apple Craig Federighi) utilizzati da Apple per migliorare la leggibilità del testo su alcuni sfondi. Infine, una nuova sfumatura di grigio più scura per le cartelle ha portato confusione tra gli utenti nel tentativo di identificare potenziali problemi.

Purtroppo tale questione risulta un po’ un nervo scoperto visto che iPhone X è stato il primo con display OLED e che la più ampia gamma di colori offerta era una delle caratteristiche più pubblicizzate.

Com’è andato il tuo aggiornamento a iOS 12? Hai riscontrato problemi con i colori o altro?



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/9JzphH

0 commenti:

Posta un commento

Condividi