domenica 23 settembre 2018

Telltale Games in bancarotta: addio ai giochi a episodi con storie narrative ramificate - [ad_1]

Poche ore dopo l'arrivo delle prime voci su presunti problemi economici la Telltale Games ha confermato tutto: tramite un comunicato stampa la società statunitense sviluppatrice di videogiochi, fondata nel giugno 2004 e composta da un gruppo di ex dipendenti della gloriosa LucasArts che decisero a suo tempo di mettersi in proprio, ha annunciato l'inizio della chiusura degli studios.

La Telltale Games ha riferito che la decisione è arrivata in seguito ad un anno molto duro dove, nonostante siano stati ricevuti un'enorme quantità di feedback positivi, le vendite e di conseguenza gli introiti sono stati nulli. La software house ha quindi iniziato il licenziamento della maggior parte dei dipendenti, passati ora da 250 a 25, cercando di rimanere a galla un altro po' di tempo per poter adempiere agli obblighi della società nei confronti del consiglio di amministrazione e dei partner.

La Telltale Games ricordiamo ha prodotto numerosi giochi a episodi con storie a narrazione ramificata, di cui possiamo ricordare le serie di Sam & Max, Tales of Monkey Island, Batman: The Telltale Series, Game of Thrones e The Walking Dead.

Fra i tanti prodotti, nell'ultimo periodo, pare che solamente The Walking Dead sia riuscita a portare profitti, mentre altri titoli come Batman: The Enemy Within hanno avuto riscontri decisamente negativi per le casse della società.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/ewcR9E

0 commenti:

Posta un commento

Condividi