domenica 30 settembre 2018

iPhone: controllo parentale e genitori

iPhone: controllo parentale e genitori - [ad_1]

Avete regalato un nuovo dispositivo iOS a vostro figlio, ma non volete che utilizzi determinate app o funzioni? Per bloccare o limitare l’utilizzo di app o funzioni su iPhone, iPad e iPod Touch, potete utilizzare le restrizioni integrate. Questa funzionalità è nota anche come controllo parentale e vi permette di tenere sotto controllo lo smartphone di vostro figlio.

Volete sapere come utilizzare il controllo parentale di iPhone, iPad e iPod Touch? Allora mettetevi comodi e consultate la nostra semplice e pratica guida dedicata.

Indice

Attivare i controlli parentali

Prima di passare all’azione, è necessario attivare l’opzione che vi consenta di attivare le restrizioni per app e funzionalità. Per attivare i controlli parentali, basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprite le Impostazioni;
  2. Selezionate la voce Generali;
  3. Selezionate la voce Restrizioni;
  4. Nella nuova schermata selezionate l’opzione Abilita restrizioni.

Fatto questo, dovrete creare un codice che vi permetterà di abilitare o disattivare le restrizioni desiderate.

Consentire l’uso di funzioni o app integrate

Volete impedire che vostro figlio scatti una foto con l’app Fotocamera? Oppure non volete che utilizzi Safari per visitare i vari siti web? Per impedire questo tipo di operazioni, è necessario sfruttare le restrizioni di Apple. Le app e le funzioni che inserirete nelle restrizioni non verranno eliminate, bensì verranno nascoste nella schermata Home.

Potete disattivare le app e le funzioni direttamente dalla sezione Restrizioni. I contenuti che potete bloccare sono:

Inoltre, Apple vi consente anche di impedire di effettuare acquisti in-app o di installare e disinstallare le applicazioni di terze parti. Per impedire l’utilizzo di una determinata funzione, basterà impostare su Off il relativo toggle posto accanto al nome dell’app o della funzionalità.

Impedire l’accesso a contenuti espliciti

Non volete che vostro figlio guardi film o ascolti musica con contenuti espliciti? Fortunatamente, Apple vi consente di bloccare questo tipo di contenuti con determinate valutazioni. Sono proprio queste valutazioni che vi permettono di filtrare la visione dei contenuti di vostro figlio. Ad esempio è possibile impostare un limite di età per l’utilizzo delle app o per la visione di programmi TV.

All’interno della sezione Contenuti, potete attivare o disattivare le seguenti funzioni:

Non dovrete far altro che selezionare la voce desiderata e attivare o disattivare l’accesso a determinati contenuti.

Impedire l’accesso ai siti web

Il sistema operativo per mobile di Apple è in grado di filtrare automaticamente il contenuto dei siti web. In questo modo potrete impedire a vostro figlio l’accesso a determinati siti web. Inoltre, potete decidere di inserire un sito all’interno della lista dei siti consentiti.

  1. Aprite le Impostazioni;
  2. Selezionate la voce Generali;
  3. Selezionate la voce Restrizioni;
  4. Inserite il codice creato in precedenza;
  5. Scorrete in basso e selezionate la voce Siti web.

Nella nuova schermata, potete decidere di selezionare una delle seguenti opzioni:

Se decidete di utilizzare l’opzione Solo siti web specifici, potete selezionare la voce Aggiungi un sito web per inserire un determinato sito all’interno della lista dei contenuti consentiti.

Consentire modifiche alle impostazioni della privacy

Le impostazioni della privacy vi consentono di controllare quali applicazioni hanno accesso alle informazioni o alle caratteristiche hardware del dispositivo. Ad esempio, potete consentire a una determinata applicazione di richiedere l’accesso alla fotocamera o ai servizi di localizzazione del dispositivo.

Le restrizioni che è possibile applicare sono le seguenti:

Consentire modifiche ad altre funzioni

Non volete che vostro figlio modifichi i dati dell’account o le impostazioni della rete cellulare? Oltre alle impostazioni della privacy, è possibile impedire la modifica di altre impostazioni. Per accedere a questa funzionalità, dovrete recarvi nella sezione Restrizioni delle impostazioni del dispositivo. Scorrendo in basso potrete visualizzare e modificare le seguenti opzioni:

Non dovrete far altro che selezionare la voce interessata e decidere se consentire o non consentire la modifica della funzionalità scelta.

Altre guide interessanti

La nostra guida sul controllo parentale per iPhone vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

Come guardare DAZN su iPhone e iPadVolete guardare DAZN sul vostro iPhone e iPad, ma non sapete come fare? Vediamo come usufruire del servizio di DAZN anche sul vostro dispositivo iOS.
Come trasferire foto da iPad a PCL'iPad è un dispositivo multimediale davvero potente che permette anche di scattare foto e registrare video di discreta qualità. Vediamo in questo articolo come trasferire immagini sul proprio computer.
Come scaricare musica su iPhoneVolete rendere il vostro melafonino il dispositivo ideale per ascoltare i brani preferiti in totale relax? Vi basta seguire alla lettera i passaggi indicati nella guida!
Come formattare iPhone da spentoL'iPhone è il compagno di avventura di tantissimi utenti ma cosa si può fare se rimane bloccato alla schermata di boot? Ecco tutte le soluzioni che potete attuare!
Come nascondere foto su iPhoneCercate un modo per nascondere le foto private sul vostro iPhone per non farle vedere alle persone a cui date il dispositivo? Nell'articolo trovate alcune applicazioni adatte a questo scopo.
Come nascondere foto su iPhoneCercate un modo per nascondere le foto private sul vostro iPhone per non farle vedere alle persone a cui date il dispositivo? Nell'articolo trovate alcune applicazioni adatte a questo scopo.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/CTeMZM

0 commenti:

Posta un commento

Condividi