Fortunatamente non abbiamo a che fare così spesso con notizie riguardanti la perdita di dati sensibili da qualche database online da parte di “mascalzoni”, ma questo non vuol dire che non accadano.
Tra i dati sensibili possiamo trovare gli indirizzi email che successivamente vengono bersagliati da corrispondenza indesiderata, ma che, in più, sono spesso la base per accedere agli account online. Come facciamo a sapere che i nostri indirizzi non sono stati compromessi?
A darci una risposta ci pensa Mozilla con il suo Firefox Monitor, un servizio che, inserendo l’indirizzo email, scansiona delle banche dati di email compromesse per scoprire se anche quella inserita ne fa parte.
Il risultato “sfortunato” è una lista di servizi (che magari avevamo anche dimenticato di avere) ai quali è consigliabile di cambiare i dati di accesso al proprio account.
Volendo, Firefox Monitor permette di mantenere sotto controllo il proprio indirizzo semplicemente registrandosi. Mozilla garantisce la completa sicurezza dei vostri indirizzi.
LEGGI ANCHE: Firefox 62 è ora disponibile su tutte le piattaforme, ma le maggiori novità sono per iOS
Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale dedicata al servizio e alla pagina del blog con le informazioni tecniche, mentre qui sotto potete trovare un video che sintetizza il tutto.
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/cJxxt4
0 commenti:
Posta un commento