Galaxy Note 9 è uno dei dispositivi Android più completi tra quelli presenti sul mercato attuale. Un grande display OLED - sino a poche ore fa il migliore di tutto il settore -, una batteria da ben 4000 mAh, 128/512GB di memoria interna espandibile, jack audio da 3,5mm, certificazione IP68, casse stereo e un comparto fotografico di altissimo livello sono solo alcuni degli elementi che rendono Note 9 un dispositivo estremamente interessante, anche al netto di un prezzo di listino particolarmente elevato, seppur mitigato dalle numerose offerte online e degli operatori.
Il nuovo rapporto di Consumer Reports ha valutato questi e altri aspetti che hanno determinato l'inserimento di Galaxy Note 9 in cima alla classifica dei telefoni testati da CR. Note 9 è risultato essere il miglior smartphone principalmente grazie all'incremento della sua resistenza fisica, all'inclusione di una batteria in grado di garantire un'autonomia eccellente e alle performance del comparto fotografico.
Per quanto riguarda il primo punto, la resistenza fisica, Consumer Reports segnala che il Note 9 è uscito indenne da una serie di 100 cadute continue da un'altezza di circa 80 cm, mentre il suo predecessore Note 8 aveva riportato danni al vetro posteriore entro le prime 50 cadute e la rottura del display al termine della prova, mentre il phablet 2018 è riuscito a terminare il test presentando solo piccoli danni estetici.
L'ottima autonomia, invece, è stata certificata attraverso il test automatizzato svolto da CR, il quale prevede l'utilizzo di un robot che simula l'attività dell'utente tipo (navigazione web, GPS, scatto di foto, chiamate). Note 9 è riuscito a resistere per ben 29 ore, posizionandosi davanti alla maggior parte delle dei dispositivi presenti sul mercato. CR segnala che con l'arrivo di Android Pie e delle sue ottimizzazioni lato consumi, Note 9 potrebbe ottenere risultati persino migliori.
Gli altri punti di forza di Note 9 includono il già citato ottimo comparto fotografico, il display leggermente più grande rispetto a quello di Note 8 e tutte le nuove funzionalità di S Pen, mentre tra i suoi punti deboli vengono citati solo le dimensioni e il peso del terminale, ovvero gli unici aspetti che potrebbero scoraggiare un utente in fase di acquisto. Consumer Reports premia quindi Galaxy Note 9 come miglior smartphone del momento in attesa di emettere un verdetto anche sui nuovi iPhone XS e XS Max.
(aggiornamento del 25 settembre 2018, ore 09:16)
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Ea51xk
0 commenti:
Posta un commento