giovedì 27 settembre 2018

NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti: la disponibilit slitta al 5/9 ottobre - [ad_1]

Aggiornamento 27/09/2018

I primi esemplari di GeForce RTX 2080 Ti saranno disponibili non prima del 5 di ottobre, un ulteriore rinvio per la nuova scheda di punta serie GeForce che probabilmente farà poco piacere a chi ha già effettuato il preordine. A confermare la nuova data è la stessa NVIDIA, che, contattando via email gli acquirenti della RTX 2080 Ti, si scusa per l'ulteriore rinvio delle prime spedizioni.

Nvidia aveva già posticipato questa data dal 20 al 27, tuttavia qualche misterioso problema sta impedendo al produttore di evadere il primo lotto di ordini della top di gamma basata su architettura Turing. Stando a quanto riporta la fonte, gli utenti USA riceveranno la GeForce RTX 2080 Ti intorno al 5 di ottobre, mentre nel resto del mondo la scheda non dovrebbe essere disponibile prima del 9, ossia 12 giorni in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Ribadiamo che attualmente non è chiaro il motivo di questo posticipo, NVIDIA per adesso non ha rilasciato dichiarazioni ma rivenditori si trovano in seria difficoltà visto che non sono in grado di quantificare il tempo necessario per evadere eventuali ordini della GeForce RTX 2080 Ti.

Articolo originale 17/09/2018

NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti sarà disponibile all'acquisto a partire dal 27 settembre, ossia una settimana in ritardo rispetto a quanto annunciato dal produttore in fase di lancio. Inizialmente, NVIDIA aveva parlato del 20 settembre come data per la disponibilità generale del prodotto, ma è evidente che qualche intoppo ha costretto l'azienda a questo posticipo.

Il misterioso rinvio non dovrebbe incidere direttamente sul prezzo di vendita, tuttavia inizialmente potremmo assistere a una leggera lievitazione dei prezzi, da un lato dovuta all'inserimento del nuovo prodotto sul mercato consumer, dall'altro all'elevata domanda che NVIDIA affronterà nei primi mesi dal lancio. Solo pochi giorni fa, tra l'altro, NVIDIA aveva svelato le prestazioni delle due versioni in 4K: QUI potete trovare tutti i dettagli.

Ricordiamo che la GeForce RTX 2080 Ti Founders Edition è prezzata a 1199 dollari, mentre le varianti "non-Founders" scendono a 999$; per quanto riguarda la GeForce RTX 2080 invece, non si segnalano posticipi o eventuali cambi di prezzo: 799$ per la Founders Edition e 699$ per le non-Founders.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/r3C3W9

0 commenti:

Posta un commento

Condividi