Aggiornamento:
Chang Chi-yuan ci ha ripensato, e non cancellerà l'account di Zuckerberg, onde evitare problemi legali non necessari. Dice che ha segnalato la falla che intendeva sfruttare al team di sicurezza di Facebook, e che dimostrerà pubblicamente l'attacco quando avrà ricevuto la sua ricompensa da Facebook.
Mark Zuckerberg potrebbe essere costretto a rinunciare alla sua pagina Facebook tra un paio di giorni, se verrà mantenuta la promessa di Chang Chi-yuan. E' un white hat hacker (ovvero un hacker ''buono'' che utilizza le sue conoscenze informatiche per evidenziare falle nella sicurezza dei sistemi) che, evidentemente sicuro dei propri mezzi, ha dichiarato che eliminerà la pagina del co-fondatore del popolare social network domenica prossima, trasmettendo l'intero attacco in diretta su Facebook Live.
Chang Chi-yuan, hacker abbastanza noto a Taiwan, come riporta Blooomberg, ha dichiarato quanto sopra in un post su Facebook che ha raggiunto i sui 26.000 contatti. Non si tratta della dichiarazione del mitomane di turno, quindi, visto che l'hacker è stato già protagonista di attacchi messi a segno con successo, sia nell'ambito di programmi di bug bounty ufficiali - figura nella Hall of fame 2016 della campagna attivata da Line - sia al di fuori di esse - ad esempio, ha riportato una denuncia per aver violato il sistema di ticketing di una compagnia di trasporti taiwanese ed essere riuscito ad acquistare un biglietto al prezzo di solo 1 dollaro (taiwanese).
Facebook ha attualmente in corso un programma di bug bounty che prevede ricompense per chi riesce a mettere in evidenza vulnerabilità della piattaforma, e Chang sembra molto deciso a conquistarne una. La diretta streaming dell'attacco prenderà il via domenica alle ore 12 (italiane), sempre a patto che i gestori del social network non decidano di bloccarla prima.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/PbTz7T
0 commenti:
Posta un commento