Recentemente siete passati a Vodafone attivando una delle offerte mobile del momento e ora volete controllare il traffico dati? In questa guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come controllare i GB rimanenti con Vodafone utilizzando varie soluzioni, fra cui l’applicazione ufficiale offerta dal gestore italiano. Vediamo subito come fare!
Indice dei contenuti
Come controllare i GB rimanenti con Vodafone telefonicamente
Se tra le mani avete il vostro smartphone ma non riuscite ad accedere a Internet o per qualsiasi altro motivo, è possibile conoscere il bundle residuo effettuando una semplice telefonata componendo nel dialer il numero 414. Una volta avviata la telefonata, vi basta premere il tasto 1 e seguire la voce guida che vi dirà il traffico Internet a disposizione nella vostra offerta. Tenete presente che la telefonata prevede un costo fisso di 40 centesimi.
Nel caso in cui vi troviate all’estero, è possibile comunque vedere quanti GB si hanno a disposizione componendo nel dialer il numero +39.34.92.00.24.14. Anche in questo caso la chiamata prevede la tariffazione di una normale telefonata internazionale.
Se non volete affrontare queste spese, allora potreste provare a contattare il servizio clienti al numero 190 oppure seguire le altre modalità che vi abbiamo indicato nel nostro articolo su come parlare con operatore Vodafone.
Come controllare i GB rimanenti con Vodafone tramite app
Proprio come tutti gli altri operatori italiani, anche Vodafone mette a disposizione un’applicazione dedicata chiamata My Vodafone che permette in qualsiasi momento di controllare varie informazioni sulla propria opzione, come il traffico dati residuo.
Vediamo come sfruttarla:
- Innanzitutto è necessario effettuare il download dell’app My Vodafone dal Google Play Store per Android, dall’App Store per iOS o dal Microsoft Store per Windows 10 Mobile se non lo avete già fatto prima.
- Dopodiché, collegatevi a Internet utilizzando la rete dati dell’operatore e avviate l’app. Qualora non voleste utilizzare la rete del gestore ma quella Wi-Fi, allora è necessario inserire gli stessi username e password che usate per accedere all’area Fai da te del sito Web (se non li avete, vi spiegheremo nel prossimo capitolo come ottenerli).
- A questo punto, verrà effettuato l’accesso automatico al vostro profilo.
- Sulla schermata principale verranno mostrati diversi grafici dove potrete vedere fin da subito varie informazioni sulle offerte attive, fra cui i GB disponibili. L’applicazione permette anche di aggiungere un pratico widget alla home screen del vostro smartphone per avere sempre sott’occhio i contatori senza avviare il software.
Se siete possessori di Partita IVA oppure piccole e medie aziende, per controllare i GB rimanenti, potete utilizzare l’applicazione My Vodafone Business disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.
Come controllare i GB rimanenti con Vodafone via Web
L’ultimo metodo per vedere il bundle dati a disposizione è utilizzare l’area Fai da te accessibile dal sito Internet della compagnia telefonica. Oltre che per i privati, questa sezione è disponibile anche per i possessori di Partita IVA e per le piccole, medie e grandi aziende.
Ecco come sfruttarla:
- Aprite il browser predefinito sul vostro PC o smartphone/tablet e collegatevi al sito Web del gestore.
- Una volta entrati nella schermata principale del portale, portate la freccetta del mouse su Fai da te che trovate in alto a destra e premete su Accedi o Registrati in base a se avete o meno un account Vodafone.
- Nel primo caso, vi basta inserire username e password negli appositi campi e cliccare su Accedi.
- Nel secondo caso, invece, è necessario compilare il modulo inserendo tutte le informazioni richieste dall’operatore per procedere con la creazione dell’account (numero di telefono, dati personali e indirizzo e-mail).
- Una volta effettuato correttamente l’accesso all’area personale, individuate la sezione Controllo costi ed espandetela.
- Fatto ciò, pigiate su Contatori ed espandete il riquadro relativo alla promozione attiva sul vostro numero. All’interno di quest’ultimo verranno mostrati vari grafici fra cui quello relativo ai GB disponibili nella tariffa.
Altri articoli utili
In conclusione, qui sotto trovate altri post interessanti inerenti a Vodafone che potreste trovare interessanti da leggere dopo la guida:
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/MMz8n1
0 commenti:
Posta un commento