La registrazione delle chiamate è disponibile su Skype, dopo l'annuncio che risale a luglio e i test con gli Insider durati tutto il mese di agosto. Microsoft ha precisato che per ora si trova sulle app iOS, Android (in realtà su Android già da qualche giorno, ma l'annuncio ufficiale è di oggi) e desktop; esclusa da questa prima tornata l'app UWP per Windows 10 (arriverà "nelle prossime settimane", dice Microsoft).
La registrazione delle chiamate avviene completamente su cloud, il che significa che le conversazioni salvate saranno disponibili su tutti i dispositivi associati all'account. La registrazione riguarda sia l'audio sia il video; in quest'ultimo caso, vale la pena osservare che se un utente condivide il proprio desktop anch'esso verrà registrato. Il comando per iniziare una chiamata si trova premendo il pulsante + nell'angolo in basso a destra della schermata di chiamata.
Chiunque partecipi a una chiamata visualizza una notifica che la registrazione è in corso; viene anche mostrato chi ha avviato la registrazione. I file rimangono salvati su cloud per 30 giorni, dopodiché vengono eliminati in automatico. Ciò vuol dire che i partecipanti alla conversazione hanno un mese di tempo per salvarsene una copia locale (che naturalmente non scade). Le chiamate compaiono nella chat relativa alla persona o al gruppo di persone interessate, come se fossero un qualsiasi altro file condiviso con il gruppo. Dal menu contestuale ci sono tutti i comandi per scaricarle, rimuoverle, inoltrarle e così via
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/ghV3Ex
0 commenti:
Posta un commento