mercoledì 31 ottobre 2018

Google One arriva in Italia: tutto il cloud di Google in un unico posto - [ad_1]

Matteo Bottin -

Annunciato a maggio e reso disponibile per gli utenti USA ad agosto, Google One finalmente arriva anche in Italia. Un unico servizio per unire i piani Google Drive, Foto e molto altro ancora.

Cosa comporta questo cambiamento? Innanzitutto i piani consumer a pagamento di Google Drive diventeranno automaticamente Google One (tranne quelli business di G Suite), sono stati migliorati i piani di archiviazione a pagamento (che partono da 100 GB fino ai 30 TB) e gli abbonati possono ottenere vantaggi in altri prodotti Google.

Tra questi vantaggi spunta del credito per Google Play o le offerte per (alcuni) hotel trovati grazie alla ricerca Google. I dettagli specifici sono ancora pochi, ma avremo sicuramente la possibilità di conoscerli a fondo nei prossimi giorni.

Se avete dei familiari e volete condividere con loro un piano di archiviazione, non c’è problema: con un singolo piano Google One potrete aggiungere fino a 5 familiari, i quali avranno il loro piano e i loro benefici aggiuntivi.

LEGGI ANCHE: Qual è il senso dei Google Pixel 3?

Nel funzionamento di Google Drive, comunque, non avrete problemi: il meccanismo di memorizzazione e condivisione dei file non cambierà. Tutti gli abbonati comunque riceveranno una email informativa per comunicare i cambiamenti. Se volete comunque essere aggiornati sui cambiamenti “in tempo reale” non vi resta che iscrivervi alla newsletter a questo indirizzo.

Fonte: Google Blog


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/LoF1JN
Telegram porta i suoi sticker su WhatsApp e la sfotte - [ad_1]

Come già abbiamo detto nei giorni scorsi, WhatsApp ha finalmente introdotto gli sticker per le chat supportando anche l’implementazione di pacchetti aggiuntivi. Occasione che Telegram, sua eterna rivale, non si è lasciata sfuggire per perpetrare la sempre viva sfida fra i due colossi. Infatti ha pubblicato sul Play Store di Google due pacchetti contenenti gli sticker compatibili con WhatsApp.

Gli sticker e le frecciatine

Nel primo pacchetto troviamo gli sticker che di consueto siamo già abituati a vedere in Telegram, mentre nel secondo ci sono quelli dedicati alla festa di Halloween e realizzati apposta per l’occasione. Fosse solo per gli sticker introdotti per WhatsApp, la notizia sarebbe praticamente finita qui, ma quello che è interessante sottolineare è lo sfottò di Telegram nei confronti della rivale. Infatti nemmeno questa volta si è persa l’occasione di evidenziare le mancanze dell’altro per promuovere il proprio metodo. Nella pagina di download dei pacchetti nel Play Store sono appunto state inserite delle screenshot dimostrative in cui le conversazioni contengono evidenti frecciatine dirette a WhatsApp. 

Riportiamo di seguito qualche esempio.

 

 

E ancora: “Come posso entrare in un gruppo senza condividere il mio numero di telefono?“, “Come posso esser certo che i miei dati non vengano usati per la pubblicità?“, “Come passo da iOS ad Android senza perdere tutti i miei messaggi?“. Per ognuna la risposta è sempre telegram.org.

Stavolta l’azienda di Pavel Durov ha avuto una trovata niente male per promuovere la propria applicazione: utilizzare un’estensione dedicata alla rivale WhatsApp per evidenziarne i difetti a favore dei propri punti di forza.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/VVzXkz
Sky sconta i Ticket per DAZN fino al 31 ottobre | Prorogata fino all'11 novembre - [ad_1]

​Aggiornamento 31/10:

L'offerta è stata prorogata fino all'11 novembre. Permangono le stesse condizioni descritte in precedenza. Tutti i dettagli sono contenuti nella pagina ufficiale sul sito Sky.


Aggiornamento 19/09:

Sky ha prolungato l'offerta per i Ticket DAZN fino al 31 ottobre. Le opzioni sono le stesse annunciate lo scorso luglio: abbonamento per 9 mesi (tutto il campionato di Serie A), abbonamento trimestrale o mensile. I prezzi sono rimasti immutati e possono essere visionati scorrendo verso il fondo dell'articolo.


Aggiornamento 26/07:

Sky ha comunicato i prezzi ufficiali dei ticket per DAZN sulle pagine delle FAQ. Il listino completo è riportato sotto alla voce "Quanto costa DAZN per gli utenti Sky".

Articolo originale - 24 luglio

Sky e DAZN (il servizio streaming di Perform) hanno siglato un accordo che permetterà agli abbonati Sky di seguire anche gli incontri di Serie A e B non disponibili su Sky. Le partite non saranno trasmesse sul satellite: per riceverle sarà necessario utilizzare lo streaming via internet. L'offerta sarà quindi ripartita in questo modo:

Sky - 7 eventi sportivi per ogni giornata via satellite

  • Sabato ore 15:00
  • Sabato ore 18:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 18:00
  • Domenica ore 20:30
  • Lunedì ore 20:30

DAZN - 3 eventi sportivi per ogni giornata in streaming

  • Sabato ore 20:30
  • Domenica ore 12:30
  • Domenica ore 15:00

Sky trasmetterà quindi 266 partite in esclusiva mentre DAZN disporrà di 114 incontri. Gli scontri tra le squadre più importanti saranno 16 su Sky e 4 su DAZN. Il nuovo servizio in streaming offrirà anche tutta la Serie B e dovrebbe annunciare a breve anche l'acquisto dei diritti per La Liga, il massimo campionato di calcio spagnolo.

Vediamo quindi quali vantaggi sono disponibili per gli utenti Sky.

DAZN non è compreso nell'abbonamento Sky

La visione degli eventi sportivi richiede l'acquisto dei Ticket DAZN. Le due sottoscrizioni restano quindi separate e non vanno a comporre un unico pacchetto venduto direttamente da Sky.

Come acquistare i Ticket DAZN

Gli utenti possono procedere con l'acquisto utilizzando il sito Sky, l'App Fai Da Te, il servizio clienti Sky oppure recandosi presso i punti vendita Sky. I Ticket vanno attivati con il codice ricevuto via SMS.

Quanto costa DAZN per gli utenti Sky

Le opzioni disponibili sono tre: Ticket 1 mese, Ticket 3 mesi e Ticket 9 mesi (quindi per tutto il campionato). I prezzi sono i seguenti:

  • Ticket DAZN 1 mese - 7,99 Euro con uno sconto di 2 Euro sul prezzo di listino. Può essere acquistato dai clienti Sky abbonati da più di un anno. Per tutti gli altri il prezzo è di 9,99 Euro.
  • Ticket DAZN 3 mesi - 21,99 Euro con uno sconto di 8 Euro sul prezzo di listino. Può essere acquistato da tutti i clienti Sky.
  • Ticket DAZN 9 mesi - 59,99 Euro per l'intera stagione con uno sconto di 30 Euro sul prezzo di listino. Può essere acquistato da tutti i clienti Sky.

Quali dispositivi sono compatibili con DAZN

I Ticket daranno la possibilità di utilizzare qualsiasi prodotto compatibile. Si parla quindi di computer, smartphone, tablet, Smart TV, console Xbox One e PlayStation 4. Gli abbonati in possesso di un decoder Sky Q Platinum o Sky Q Black potranno utilizzare un'applicazione integrata, in modo da rendere la visione ancora più semplice.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/bGJg8H
Honor Watch Magic | Caratteristiche Tecniche | Uscita | Prezzo - [ad_1]

Edoardo Carlo Ceretti -

Ero da tempo noto che, insieme al pezzo forte rappresentato dal nuovo Magic 2, Honor avrebbe svelato anche uno smartwatch e la promessa non è stata disattesa. Ecco infatti Honor Watch (Magic), uno smartwatch che – come avevamo ampiamente intuito da render e notizie trapelate – ha molto a che fare con il recentissimo Huawei Watch GT, ma non si tratta di un semplice rebrand.

Potremmo piuttosto definirlo il suo fratello minore, quantomeno nelle dimensioni. In questo caso infatti, troviamo un display circolare in tecnologia AMOLED da 1,2″ (326 ppi), contro l’1,36″ del wearable a marchio Huawei. Questo si traduce in una maggiore compattezza e un minor spessore (9,8 mm), ma anche in un drastico calo della capienza della batteria, che da 420 mAh passa a soli 178 mAh, per un’autonomia che Honor stima comunque in circa una settimana di utilizzo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch, la recensione

Non mancano poi il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci, il GPS completo di GLONASS e Galileo, l’impermeabilità fino a 5 ATM e anche l’NFC per i pagamenti tramite Huawei Pay. Già perché il sistema operativo non è Wear OS, ma il proprietario Light OS (lo stesso di Huawei Watch GT), dunque dovrebbe essere escluso anche in futuro il supporto a Google Pay.

Arriviamo infine a prezzi e disponibilità. Honor Watch è stato per il momento annunciato soltanto per il mercato cinese, dove sarà venduto a partire dalla mezzanotte nelle colorazioni Lava Black e Moonlight Silver, al prezzo di 900 yuan (contro i 1.300 yuan del nuovo smartwatch Huawei), che equivalgono al cambio attuale a circa 114€. Staremo a vedere se, prima o poi, Honor porterà il suo Watch anche dalle nostre parti.

Aggiornamento31/10/2018 ore 16:45

Nemmeno il tempo di interrogarci sull’arrivo di Honor Watch sul mercato internazionale che ci pensa un comunicato di Honor a levarci subito il dubbio. Lo smartwatch (che in Cina si chiama Honor Watch Magic, ma che da noi sarà chiamato semplicemente Honor Watch, questione soltanto di nomenclatura) sarà oggetto anche di un lancio globale, indicativamente previsto per il mese di gennaio 2019. A ridosso di quel periodo, probabilmente ne sapremo di più anche sul prezzo in euro.


Immagini

Via: GSM Arena


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/spxQxa
Honor Magic 2 è ufficiale: fotocamera a scomparsa e display AMOLED - [ad_1]

Questo ottobre di presentazioni ci porta qualcosa anche nel suo ultimo giorno, ed è l’interessantissimo Honor Magic 2, che si pone come principale antagonista di Xiaomi Mi MIX 3, infatti ha anche caratteristiche e un design molto simili.

Honor Magic 2: fotocamera a scomparsa e display AMOLED

Come già era stato ampiamente preannunciato dai rumors che si sono susseguiti in rete nelle scorse settimane, l’Honor Magic 2 ha una fotocamera anteriore a scomparsa e un display AMOLED FullView che occupa tutta la parte anteriore del display. Lo schermo è da 6,39 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione FullHD+ con aspect ratio 19:9.

La fotocamera anteriore è nascosta dietro al meccanismo a slider che Honor ci ha mostrato anche qualche giorno fa tramite un video teaser. Il meccanismo, però, non ospita solo la fotocamera anteriore, ma anche lo speaker e anche tutti i sensori che permettono lo sblocco facciale 3D di cui è dotato questo Honor Magic 2. Infatti per sbloccare lo smartphone basterà tirare giù il display e automaticamente si attiverà il riconoscimento facciale 3D che sbloccherà lo smartphone. Lo sblocco facciale 3D non sarà però l’unico modo di sbloccare lo smartphone, infatti è anche presente il sensore di impronte digitali sotto al display.

Parlando di scheda tecnica, all’interno di questo Honor Magic 2 c’è il nuovo Kirin 980 già visto sui nuovi Mate 2o, un processore che porta con sé una doppia NPU (Neural Processing Unit) per migliorare l’intelligenza artificiale. Il SoC è accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Per quanto riguarda la connettività, oltre al dual SIM LTE, il Wi-Fi dual band, l’NFC e il Bluetooth 5.0, c’è anche il Dual GPS, funzione fino ad ora vista solo su Xiaomi Mi 8.

In realtà Honor si è anche soffermata molto sull’assistente YoYo, che debutta con questo Honor Magic 2 insieme alla Magic UI 2.0. Questo assistente vocale ha molte funzioni interessanti, ma non arriverà mai in Italia, neanche se il device arriverà ufficialmente.

Fotocamera

Nella parte posteriore di Honor Magic 2 troviamo una tripla fotocamera, come anticipato dai rumors, composta da due sensori da 16 megapixel e uno da 24 megapixel. I tre sensori integrano sia lo zoom ottico, sia l’Ultra Wide Angle, cioè la camera grandangolare, anche questa già vista su Mate 20 Pro.

La fotocamera frontale è da 16 megapixel e, come già detto, integra lo sblocco facciale 3D. Tutte le camere sono dotate di Intelligenza Artificiale avanzata che permette il riconoscimento delle scene e migliora gli scatti. Presente anche una modalità notturna, anche questa mutuata dai cugini di Huawei.

Batteria e design

Tra le caratteristiche più interessanti di questo Honor Magic 2 c’è sicuramente la batteria Infatti, a differenza di Xiaomi, Honor è riuscita a far stare una batteria da 3400 mAh nonostante il meccanismo slider e il sensore sotto al display, sicuramente un’ottima notizia. La batteria supporta anche la ricarica super rapida, chiamata Magic Charge, da 40W e anche la ricarica wireless veloce.

Per quanto riguarda il design, questo Honor Magic 2 richiama sicuramente il posteriore di Huawei P20 Pro, con le fotocamere disposte in semaforo nell’angolo in alto a destra. I colori disponibili sono: rosso, blu e nero che hanno le verniciature tipiche di Honor che cambiano colore a seconda di come arriva la luce.

Mutuata da Huawei è anche la modalità Desktop Wireless, che permette di trasformare lo smartphone in una sorta di PC e utilizzarlo su un monitor esterno, cosa molto comoda se si vogliono vedere contenuti dello smartphone su schermi più grandi.

Honor Magic 2: scheda tecnica completa

Andiamo a vedere ora la scheda tecnica completa di Honor Magic 2:

  • Display: 6.39 pollici AMOLED, risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel), aspect ratio 19:9
  • Processore: HiSilicon Kirin 980, octa-cora fino a 2.6 GHz, due NPU dedicate
  • GPU: ARM Mali-G76 MP10
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X
  • 128/256/512 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile
  • Tripla camera posteriore con due sensori da 16 megapixel e uno da 24 megapixel, Ultra Wide Angle, AIS
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel
  • Sensore di impronte digitali sotto al display e riconoscimento facciale 3D
  • Connettività: Wi-Fi dual band, Dual SIM LTE, Bluetoothe 5.0, NFC, Dual GPS GLONASS
  • Dimensioni e peso: 157,32 x 75,13 x 8,3 mm, 206 grammi
  • Batteria: 3400 mAh con supporto ricarica rapida Magic Charg 40W e ricarica wireless
  • OS: Android 9.0 Pie con Magic UI 2.0

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Honor Magic 2 arriverà in preordine il 6 novembre in Cina, non si sa se e quando arriverà anche in Europa, anche se è probabile il suo approdo in quanto era stato mostrato a IFA 2018 come prototipo.

I prezzi in Cina partono da 3799 yuan (circa 480 euro) per la versione 6/128 GB, salgono a 4299 yuan (circa 543 euro) per la versione 8/128 GB e arrivano a 4799 yuan (circa 607 euro) per la versione 8/256 GB. Arriverà a dicembre anche una versione speciale con raffreddamento al grafene con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna a 5799 yuan, circa 733 euro.

 



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/gLcMgx
La sonda Parker Solar Probe abbatte il record di vicinanza al Sole - [ad_1]

E come previsto dai piani della NASA ed ampiamente anticipato, la sonda Parker Solar Probe è riuscita ad avvicinarsi così tanto al Sole da superare il precedente record appartenente alla sonda tedesco-americana Helios 2, risultato che rappresentava un primato sin dal lontano 1976.

Il 29 ottobre 2018, Parker Solar Probe ha superato la soglia di vicinanza precedente, che si attestava a 43,432 milioni di chilometri di distanza dal Sole, ma questo record verrà ripetutamente eclissato fino al 2024, quando si prevede che la sonda potrà arrivare a circa 6,16 milioni di chilometri dalla nostra stella madre.

I risultati sono stati riportati dalla NASA con un post ufficiale, raggiunti dopo soli 78 giorni dal lancio. Ma i record da superare non finiscono qui, sarebbe stata già battuto proprio nelle ultime ore, il record di velocità eliocentrica di 246.000 Km/h circa, sempre appartenente a Helios 2.

Parker Solar Probe continuerà ad avvicinarsi alla superficie della stella fino a raggiungere il suo primo perielio - il punto più vicino al Sole - intorno alle 22:28 EST del 5 novembre. La sonda affronterà per la prima volta temperature estreme e livelli di radiazioni altissimi, ma ci permetterà di osservare la stella da un punto di vista inedito.

La NASA spera di comprendere meglio alcuni meccanismi ad oggi sconosciuti riguardanti i venti solari e le influenze nei confronti di tutti i pianeti del sistema, per maggiori dettagli vi rimandiamo alla lettura dei precedenti articoli riguardo la missione.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/a17X8N
Migliori offerte Amazon 31 ottobre 2018: smartphone Samsung low cost, Xbox One S con FIFA 19 - [ad_1]

Cosimo Alfredo Pina

Anche oggi su Amazon Italia le offerte abbondano, sia per quantità sia per varietà. Smartphone, router, schede video, console e tanti altri gadget sono apparsi nelle ultime ore sul famoso store online a prezzo davvero niente male.

Abbiamo quindi selezionato per voi le offerte da non perdere, che come sempre vi aspettano qua sotto nella nostra consueta lista.


Nota: se il prezzo dovesse differire da quello indicato nell’articolo è a causa del fatto che i pezzi in promozione sono esauriti o l’offerta a tempo scaduta.

Tante altre offerte

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE



[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/GY6NAm

Come rimuovere tastiera Swype - ChimeraRevo

Come rimuovere tastiera Swype - ChimeraRevo - [ad_1]

Stai utilizzando Swype da un po’ di tempo ma non sei pienamente convinto della sua efficacia? Non sei l’unico a pensarla in questo modo: da un po’ di tempo, infatti, è stato sospeso il supporto ufficiale degli sviluppatori. Ciò significa che non sono garantiti ulteriori aggiornamenti dell’applicazione, visto che è stata rimossa dal Google Play Store e dall’App Store. Se preferisci utilizzare Gboard o la tastiera stock del tuo dispositivo ma non sai come rimuovere tastiera Swype, dovrai seguire alcuni piccoli passaggi.

Indice

Rimuovere tastiera Swype su Android

Su Android è possibile rimuovere Swype in due modi: disattivandola dalle impostazioni o rimuovendola completamente. Nel primo caso avrete comunque la tastiera a vostra disposizione sullo smartphone, infatti non farete altro che cambiare tastiera Android. Nel secondo caso avrete eliminato l’applicazione dal dispositivo.

Come disattivare tastiera Swype

Per disattivare la tastiera Swype, dovrete recarvi nelle Impostazioni del vostro dispositivo. Successivamente dovrete andare in Sistema Lingue e immissione Tastiera virtuale Gestisci tastiere.

Di lì avrete la possibilità di attivare e disattivare tutte le tastiere installate sul vostro dispositivo e di scegliere il metodo di input di default.

Come rimuovere tastiera Swype

Come già detto, la tastiera Swype non è più ufficialmente supportata. Se volete passare ad altre applicazioni come Gboard, farete meglio a disinstallarla. Per fare ciò, recatevi ancora una volta nelle Impostazioni.

Scegliete App e notifiche Mostra tutte le app e raggiungete Swype. Cliccate sul pulsante “Disinstalla” e confermate.

Rimuovere tastiera Swype su iOS

Per cambiare la tastiera su iOS dovrete cliccare l’icona del mappamondo quando la tastiera è aperta e scegliere il metodo di immissione preferito.

Se volete disinstallare Swype, basterà cercarla sulla home del vostro iPhone e tenere premuto a lungo sull’icona. Dovrete cliccare sulla in alto a sinistra dell’icona e confermare la disinstallazione col pulsante Elimina”.

Fatto ciò, avrete liberato il vostro iPhone dalla tastiera Swype e potrete utilizzare il metodo di immissione predefinito.

Conclusioni e altre guide utili

Dopo aver visto come rimuovere la tastiera Swype, ormai indietro con i tempi e non più supportata dagli sviluppatori, vi consigliamo di dare un’occhiata alle seguenti guide:



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/qpfnWA
Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2 - [ad_1]

Apple ha annunciato due nuove varianti di iPad Pro durante l'evento di lancio che si sta tenendo proprio in questi minuti a New York.

Le due nuove versioni sono caratterizzate da un display Liquid Retina rispettivamente da 11" e 12,9 pollici. Assente - come da indiscrezioni - il pulsante Home con annesso Touch ID. Apple è riuscita a integrare il sistema di sblocco Face ID con tecnologia TrueDepth senza alcun notch sul display ed è stato progettato per funzionare in qualsiasi posizione. Il riconoscimento facciale potrà essere utilizzato tra le altre cose anche per funzionalità come Animoji, Memoji, Apple Pay e altro ancora.

L'interfaccia è ora gestibile attraverso le gesture di iOS 12 che abbiamo già avuto modo di vedere a bordo dei più recenti iPhone X, XS e XS Max. La nuova versione del sistema operativo mobile, da subito disponibile su iPad Pro, migliora l'importazione delle foto e introduce il supporto per l'editing di immagini in formato RAW e le videochiamate di gruppo con FaceTime.

Il cuore pulsante di entrambe le varianti di iPad Pro è il SoC proprietario A12X Bionic (8-Core CPU, 7-Core GPU) con processo produttivo a 7 nanometri: un processore definito come il 35% più veloce rispetto alle CPU dell'anno precedente e il 90% più veloce in Multicore.

Quattro i tagli di memoria disponibili: 64GB, 256GB, 512GB e il nuovo da 1TB.

Come anticipato nelle ultime settimane, iPad Pro è il primo dispositivo Apple a rinunciare al connettore Lightning proprietario di Apple. Al suo posto, l'azienda di Cupertino ha inserito un ingresso USB-C attraverso cui sarà possibile anche ricaricare gli altri dispositivi.

Con la nuova versione di iPad Pro, Apple ha annunciato anche la seconda generazione di Apple Pencil. Tra le principali caratteristiche, la nuova penna vanta un attacco magnetico per fissarla al tablet e ricaricarla con semplicità in modalità wireless e nuove gesture per aprire velocemente l'app Notes attraverso un doppio tap.

Apple iPad Pro e la nuova Apple Pencil saranno disponibili a partire dal 7 novembre. I pre-ordini sono già attivi.

  • iPad Pro 11" 64/256/512GB a partire da 899/1069/1289 euro. La variante da 1TB partirà, invece, da 1729 euro.
  • iPad Pro 12,9" 64/256/512GB a partire da 1119/1289/1509 euro. La variante da 1TB partirà da 1949 euro.


La nuova generazione di Apple Pencil, invece, ha un costo di 135 euro.

Smart Keyboard Folio

Durante la presentazione, Apple ha annunciato anche la nuova Smart Keyboard Folio che offrirà - secondo quanto dichiarato dall'azienda - nuovi livelli di precisione e produttività insieme alla Apple Pencil di seconda generazione.

Smart Keyboard Folio proteggia sia la parte anteriore che quella posteriore di iPad Pro integrando una tastiera full-size che non ha bisogno di essere ricaricata o accoppiata.

La Smart Keyboard Folio ha un costo di 219 euro.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/oQ8NWT
Anche Pocophone F1 assaggia la torta: arriva la prima MIUI 10 Global Beta con Android Pie (foto e download) - [ad_1]

Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di Pocophone F1, lo smartphone di Xiaomi candidato ad appropriarsi del ruolo di nuovo flagship killer e che continua a dare soddisfazioni ai suoi possessori, almeno in termini di aggiornamenti software. La prima beta basata su Android Pie è, infatti, disponibile al download.

Stiamo parlando della Global Beta di MIUI 10 (MIUI 10 8.10.30) basata su Android Pie ed integrante le patch di sicurezza aggiornate ad ottobre 2018 (screenshot riportato nella galleria in basso), trapelata online nelle ultime ore. Presumiamo che sia imminente l’annuncio ufficiale in merito anche da parte dell’azienda. Questa Global Beta farà, probabilmente, da preambolo alla Global Stable della MIUI 10 promessa per Pocophone F1 entro questa settimana.

LEGGI ANCHE: Pocophone F1, la recensione

Potete scaricare la prima build della MIUI 10 Global basata su Android Pie tramite questo link. Si tratta di una recovery ROM, pertanto installabile tramite flash con l’app MIUI Updater.

Via: XDA


[ad_2]

Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/ZP8LWo
Apple presenta il nuovo Mac Mini: piccolo ma potente! - [ad_1]

Apple ha finalmente il suo Mac mini. È la prima volta che Mac mini viene aggiornato dalla fine del 2014 e questo è un aggiornamento importante perché a bordo troviamo un processore Intel quad-core di ottava generazione al posto del processore Intel Core i5 dual-core di quarta generazione del precedente modello. C’è anche una variante con versioni Intel Core i7 a sei core.

Il nuovo Mac mini include il supporto per un massimo di 64 GB di RAM e ogni modello dispone di memoria interna con un massimo di 2 TB di spazio. Si tratta di un enorme cambiamento rispetto ai normali dischi rigidi che sono stati caricati sulla maggior parte dei modelli Mac mini del 2014. Apple ha incluso anche il suo nuovo chip di sicurezza T2 sul nuovo Mac mini e l’aggiornamento della gamma di porte per modernizzare questo Mac per il 2018. Ci sono quattro porte USB-C Thunderbolt 3, una HDMI, una Ethernet con supporto fino a 10 GB e due porte USB-A sul lato posteriore.

Apple ha completamente revisionato il Mac mini al suo interno ma esteticamente è molto simile al precedente modello: c’è una finitura grigio completamente in allumino 100% riciclato perché Apple, come sempre, strizza l’occhio all’ecosostenibilità.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Mac Mini è già disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale Apple e sarà acquistabile dal 7 Novembre, in due configurazioni:

  • Processore quad-core Intel Core i3 8a generazione a 3.6 GHz
  • 128GB SSD PCIe
  • 8 GB di RAM DDR4 a 2666MHz
  • Intel UHD Graphics 630
  • Prezzo: 919 euro

Oppure:

  • Processore esa-core Intel Core i5 di 8a generazione a 3.0 GHz con Turbo Boost fino a 4.11 GHz
  • 256GB SSD PCIe
  • 8GB di RAM DDR4 a 2666MHz
  • Intel UHD Graphics 630
  • Prezzo: 1.269 euro


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/bQvnmZ
OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:52 - [ad_1]

Live terminato! Grazie per averci seguito.

30/10/2018 - 23.05

Ore 22:52 la MORTE - OnePlus 6T si è comportato molto bene ed ha retto ad una giornata stress, passata quasi per intero sotto rete mobile 4G+ (solo 3h circa le ho trascorse sotto WiFI). OnePlus ha fatto un buon lavoro e passo in avanti rispetto al precedente modello che di certo lo renderà più appetibile. Siamo ai livelli dei diretti concorrenti, sistema potente che gestisce comunque bene le risorse. Ecco qualche numero riassuntivo:

  • 1h e 7 min di chiamate
  • 32 min di Netflix
  • 20 min di Maps
  • 6h 27 min di schermo acceso
  • 15h circa di attività
  • 155 sblocchi e 1274 notifiche (da benessere digitale)
  • 59 min di uso Gmail
  • 36 min di uso di Telegram
  • 31 min di uso di Instagram
  • 28 min di uso della fotocamera
  • 599MB scambiati in mobile + 324MB scambiati in WiFi

Grazie a tutti di averci seguito, appuntamento a domani con tante altre news dal mondo della tecnologia e a presto per la recensione completa! Buona notte :)

30/10/2018 - 22.37
Guardo la TV, è al 1% e ci rimane

30/10/2018 - 22.07 Nel frattempo popcorn e Dimartedí

30/10/2018 - 22.06 14° ora 2% // Siamo agli sgoccioli, ho scambiato diversi messaggi IM e navigato con Chrome qualche minuto. Vi aggiorno appena si spegne

30/10/2018 - 21.40 L'autunno è un periodo bellissimo, il motivo è questo :)

30/10/2018 - 21.09 13° ora 8% // batteria che tiene ancora, le mie sono esaurite... Ho scambiato decine e decine di messaggi con i ragazzi in redazione, un paio di foto. Ancora in 4G+

30/10/2018 - 20.54 Rientro davvero a casa adesso

30/10/2018 - 20.16 12° ora 15% // Tante foto alla Energica, diversi messaggi e una chiamata breve. Tutto ancora sotto rete 4G+, fra poco rientro a casa

30/10/2018 - 19.49 Assalto agli stuzzichini

30/10/2018 - 19.33 Al posto degli specchietti ha due display Samsung!

30/10/2018 - 19.27 Che belva

30/10/2018 - 19.07 11° ora 23% // Tantissime foto, un paio di email lette, navigato su Chrome per leggere un paio di foto e due chiamate brevi

30/10/2018 - 18.47 Eccola da più vicino

30/10/2018 - 18.46 Energica Bolide, un prototipo elettrico con un nome che è tutto un programma

30/10/2018 - 18.34 Presenta Nico Cereghini, grandissimo

30/10/2018 - 18.29 Li sotto una moto Energica super tecnologica, ancora non sappiamo di preciso

30/10/2018 - 18.17 Eccoci, evento per pochi

30/10/2018 - 18.05 10° ora 32% // Tantissime foto scattate, altre telefonate (siamo ad 1h) e i soliti messaggi IM. Adesso inizia l'evento Samsung con Energica, si sente già odore di Eicma

30/10/2018 - 17.56 Siamo in anticipo, quindi breve giretto dentro il nuovo parco di Gioia. Che spettacolo Milano

30/10/2018 - 17.34 Low-light

30/10/2018 - 17.27 20 minuti al telefono con Niccolò, nel frattempo traffico zero e già arrivati da Samsung

30/10/2018 - 17.06 9° ora 41% // diverse chiamate vocali, almeno 15 minuti su Instagram, tanti messaggi Telegram sempre sotto 4G+. Adesso via verso Samsung per un evento particolare

30/10/2018 - 16.58 I temi sobri di Fra sul suo Note 9

30/10/2018 - 16.27 Non cpaisco perché siano solo dual-core i nuovi MacBook Air

30/10/2018 - 16.10 8° ora 50% // Giro di boa appena avvenuto, tanti messaggi scambiati, 32 min di Netflix e un paio di mail, non molto altro. Adesso devo lavorare sui social network, dobbiamo postare un paio di cose

30/10/2018 - 15.55 Siamo in tendenza su YouTube Corea, non sto scherzando. Niccolò sta sclerando con i commenti. Intanto fatti 32 min di netflix

30/10/2018 - 15.39 Evento Apple da un lato, Alienista dall'altro

30/10/2018 - 15.20 7° ora 56% // Scattate diverse foto, tanti messaggi Telegram (diversi vocali) e una chiamata di circa 10 minuti. Adesso sto seguendo il live Apple dal PC, faccio partire Netflix per la solita mezz'ora

30/10/2018 - 15.04
Evento Apple iPad, si comincia

30/10/2018 - 15.04

30/10/2018 - 14.48 Perché non mettere un po' di taurina in corpo dopo pranzo

30/10/2018 - 14.31 Tornati in postazione

30/10/2018 - 14.12 6° ora 64% // Scaricato l'update, scambiati tanti messaggi IM e scattato un paio di foto, niente male i colori degli scatti, approfondiremo. Adesso rientro in ufficio e tutto sotto 4G+

30/10/2018 - 13.55 Buon pranzo a tutti!

30/10/2018 - 13.42 E sole fu, dopo le tempeste

30/10/2018 - 13.32

Arrivato l'aggiornamento di vendita. 

30/10/2018 - 13.10 5° ora 71% // Ho visto 8 minuti di video, risposto a tanti messaggi e fatto un paio di chiamate. Mi sono dimenticato di chiarire che ho, come di consueto, l'Always On attivo e sono in 4G+. Adesso devo parlare con Fastweb e capire perché mai non ci vogliono dare la 1000mega in ufficio... Piede di guerra

30/10/2018 - 12.48 Schermo intero

30/10/2018 - 12.44
E vediamoci il nuovo video di Lorenzo

30/10/2018 - 12.24 Francesca vorrebbe rubarlo

30/10/2018 - 12.05 4° ora 78% // Ho sistemato alcune cose su Instagram, scambiato tanti messaggi e fatto alcune foto. Sono sempre sotto rete 4G + e adesso devo fare diverse chiamate.

30/10/2018 - 11.52 Sto dando un'occhiata alle vostre foto con l'hashtag #hdblog e c'è sempre una ragazza inglese che posta foto di lei e dei suoi vestiti. Che qualcuno le spieghi che non siamo fashion blogger :))

30/10/2018 - 11.43

Stavo giusto notando una cosa, per quanto sia basso il prezzo di partenza di OnePlus 6T, deve fare i conti con la svalutazione degli altri top di gamma di inizio 2018. Per esempio, sapete che Samsung Galaxy S9+ costa anche meno sul nostro trovaprezzi?

30/10/2018 - 11.12 3° ora 82% // non ho fatto molto nell'ultima ora, sempre sotto rete 4G+ ma ho solo scambiato qualche messaggio e letto un paio di email. Adesso mi collego al WiFi dell'ufficio.

30/10/2018 - 10.51

Non abbiamo fatto il live video dal OnePlus 6T, precisiamo

30/10/2018 - 10.32 Fra poco in diretta su Facebook (HDblog) apro il "Mostro"

30/10/2018 - 10.08 2° ora 87% // Circa 20 minuti di Maps, navigazione su Chrome e 5 minuti circa di video visto su YouTube, tutto sotto rete 4G+. Sono in dual-sim, non lo avevo chiarito prima

30/10/2018 - 09.50

RED Hydrogen One: prime recensioni internazionali negative

30/10/2018 - 09.47
Sto leggendo le recensioni internazionali del Red Hydrogen, mamma mia che sola :O

30/10/2018 - 09.35 Navigazione Maps avviata



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/J4nKd1

Condividi