È previsto che la versione “cheap” della nuova linea di iPhone di quest’anno approdi nei negozi venerdì 26 Ottobre, ma alcune recensioni provenienti dall’America esprimono già un verdetto piuttosto positivo. Ci si era già chiesti se l’Iphone XR fosse o meno il modello migliore del 2018 e, a quanto pare, chi l’ha già messo sotto torchio, dice di sì. In termini di design e diplay, i due top di gamma XS e XS Max offrono di più, ma la versione XR, secondo i recensori, fa centro su quelli che sono i punti fondamentali per essere un dispositivo a tutti gli effetti smart nel 2018.
iPhone XR: analisi
In quanto a design, se escludiamo la notch, vediamo riproposto quello tradizionale che ha caratterizzato tutti gli iPhone non appartenenti alla serie X, con bordi stondati e cornice in alluminio. La fattura dello schermo LCD è ottima, al pari di iPhone 8. Ad ogni modo, ciò che segna uno spartiacque fra questo modello e la generazione precedente, è sicuramente il chip Apple A12 Bionic che è lo stesso montato sui fratelli maggiori top di gamma.
Questo fatto offre un boost dal punto di vista prestazionale che non ci si aspetta da un modello medio di gamma e, paradossalmente, consente anche ad iPhone XR di ottenere ritratti migliori degli altri modelli con doppia fotocamera. Ciò è dovuto all’algoritmo per la sfocatura che agisce sulla camera grandangolare principale anziché sul teleobbiettivo. Questo ricorda un po’ la sfida lanciata da Google agli altri produttori quando ha deciso di installare una sola camera sul Pixel 3 XL, ma supportandola con un software molto ben fatto.
In ultima analisi, si è riscontrato che iPhone XR ha battuto i fratelli maggiori in un test di durata della batteria.
Certo questo modello non avrà il touch 3d, mancheranno alcune gesture, o sarà realizzato con materiali meno pregiati, ma di certo si dimostra all’altezza degli altri due ed è di certo un device che, nel 2018, non sa già di vecchio.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/TzvoZh
0 commenti:
Posta un commento