mercoledì 31 ottobre 2018

Telegram porta i suoi sticker su WhatsApp e la sfotte - [ad_1]

Come già abbiamo detto nei giorni scorsi, WhatsApp ha finalmente introdotto gli sticker per le chat supportando anche l’implementazione di pacchetti aggiuntivi. Occasione che Telegram, sua eterna rivale, non si è lasciata sfuggire per perpetrare la sempre viva sfida fra i due colossi. Infatti ha pubblicato sul Play Store di Google due pacchetti contenenti gli sticker compatibili con WhatsApp.

Gli sticker e le frecciatine

Nel primo pacchetto troviamo gli sticker che di consueto siamo già abituati a vedere in Telegram, mentre nel secondo ci sono quelli dedicati alla festa di Halloween e realizzati apposta per l’occasione. Fosse solo per gli sticker introdotti per WhatsApp, la notizia sarebbe praticamente finita qui, ma quello che è interessante sottolineare è lo sfottò di Telegram nei confronti della rivale. Infatti nemmeno questa volta si è persa l’occasione di evidenziare le mancanze dell’altro per promuovere il proprio metodo. Nella pagina di download dei pacchetti nel Play Store sono appunto state inserite delle screenshot dimostrative in cui le conversazioni contengono evidenti frecciatine dirette a WhatsApp. 

Riportiamo di seguito qualche esempio.

 

 

E ancora: “Come posso entrare in un gruppo senza condividere il mio numero di telefono?“, “Come posso esser certo che i miei dati non vengano usati per la pubblicità?“, “Come passo da iOS ad Android senza perdere tutti i miei messaggi?“. Per ognuna la risposta è sempre telegram.org.

Stavolta l’azienda di Pavel Durov ha avuto una trovata niente male per promuovere la propria applicazione: utilizzare un’estensione dedicata alla rivale WhatsApp per evidenziarne i difetti a favore dei propri punti di forza.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/VVzXkz

0 commenti:

Posta un commento

Condividi