Negli ultimi anni, a dare una gran mazzata ai siti di pirateria di streaming di film e serie, ci hanno pensato i sempre più crescenti servizi di streaming a pagamento. C’è stato prima Infinity, seguito dal tanto atteso arrivo di Netflix Italia, poi Sky ed ora sembra che in programma ce ne sarà uno nuovo, totalmente inaspettato. Apple sta progettando infatti di sbarcare nel mondo dello video streaming, offrendo un servizio totalmente gratuito per chi è già affiliato al mondo Apple.
Apple Streaming in arrivo il prossimo anno
L’azienda di Cupertino sembra stia lavorando da molto tempo alla creazione del proprio servizio di streaming dedicato a film e serie TV. La grande particolarità di tale servizio sembra essere il suo costo per alcuni tipi di utenti. Sembra infatti che per chiunque sia già in possesso di un iPhone, un iPad, un Mac oppure direttamente una Apple TV, la visione dei prodotti della società sarà completamente gratuita.
Apple ha infatti investito circa 1 miliardo di dollari per la creazione di contenuti originali. Pare infatti che gli accordi siano già moltissimi, e con i più famosi registi di Hollywood. The Verge inoltre, conferma una collaborazione tra Apple e l’amatissima Oprah Winfrey, con la quale l’azienda di Cupertino dovrebbe aver firmato un contratto pluriennale.
Sembra inoltre che l’app progettata da Apple, non si limiterà al semplice servizio di streaming, ma fungerà da vero e proprio raccoglitore. L’applicazione infatti sarà capace di convogliare tutti gli altri servizi di streaming a cui si è abbonati e mostrarne i risultati direttamente in home page. Il servizio farà il suo debutto inizialmente soltanto negli Stati Uniti, per poi allargare la sua sfera d’influenza a ben oltre 100 paesi in tutto il mondo. Non conosciamo i tempi di attesa per l’Italia, ma certamente ci sarà da aspettare abbastanza.
Insomma, Apple, dopo aver intaccato per anni i ricavi di Netflix sull’App Store, ora cerca clamorosamente di pestare i piedi al colosso dei film in streaming. Che l’azienda di Cupertino voglia espandere i propri guadagni ancor di più? Oppure si tratta semplicemente di una mossa di investimento in un settore in così rapida espansione? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/yFy78U
0 commenti:
Posta un commento