Il dipartimento di Xiaomi che si occupa di sviluppare la MIUI ha appena rilasciato una lista degli smartphone della casa cinese che riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie, con tanto di periodo indicativo di lancio della beta.
In realtà la lista, più che una indicazione di “chi riceverà cosa”, sembra indicare lo stato di sviluppo delle versioni software dei vari dispositivi. Vediamo come nella lista siano indicati gli smartphone che attualmente hanno ricevuto Oreo:
- Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus
- Mi 6
- Mi 8 SE, Mi 8 Lite, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 Pro
- Mi MIX, Mi MIX 2
- Mi Note 2, Mi Note 3
Ma altri modelli stanno per raggiungere la vecchia versione del robottino verde grazie ad un programma di beta che inizierà nell’ultimo quadrimestre di quest’anno (ovvero: a breve). Stiamo parlando di Redmi 5 e Redmi 5A.
Per quanto riguarda Android Pie, invece, i modelli che attualmente sono indicati come aggiornati ad Android Pie sono: Mi MIX 2S (il primo ad averlo ricevuto), Mi 8, e Mi 8 Explorer Edition. Ma chi altri lo riceverà, e quando? Nella lista sono indicati 3 modelli che riceveranno Android Pie. Di questi, infatti, partirà un programma di beta testing nell’ultima parte dell’anno. Eccoli:
- Mi 8 SE
- Mi 8 Pro
- Mi Max 3
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A1: iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di ottobre 2018
Vi aspettavate una lista più lunga? Sinceramente: anche noi. Si tratta tuttavia di una lista interna di sviluppo e che, quindi, potrebbe cambiare nei mesi a venire. Per quanto ci riguarda speriamo di vedere nuovi modelli inclusi in lista. Ricordiamo comunque che Xiaomi solitamente è abituata ad aggiornare solamente la MIUI invece di portare allo “step successivo” la versione di Android. Dispiaciuti?
[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/nnrYdG
0 commenti:
Posta un commento