Lo Xiaomi Black Shark Helo è finalmente stato presentato, con novità inaspettate fino a poco tempo fa. Infatti, tramite le notizie diffuse soprattutto dalla TENAA, già avevamo parlato del nuovo gaming phone di Xiaomi, anche se certe caratteristiche non erano mai state nominate.
Display OLED e 10 GB di RAM
Il nuovo Xiaomi Black Shark Helo raccoglie un’eredità importante, infatti il suo predecessore ha fatto molto successo in Cina e domina ancora la classifica AnTuTu cinese dopo 4 mesi. Il fatto che arrivi un successore dopo pochi mesi dall’uscita del precedente fa capire che questo nuovo modello non sarà uno stravolgimento, ma solo un miglioramento del già ottimo Xiaomi Black Shark.
Infatti è così, il nuovo Black Shark Helo è solo un miglioramento del vecchio modello, con una modifica sostanziale e molto significativa. La modifica in questione è il display, che diventa un AMOLED, sempre da 6.01 pollici con risoluzione FullHD+, un aspect ratio di 18:9 e il supporto all’HDR10. Sicuramente un miglioramento sopratutto nella tecnologia, che permette di avere maggiori contrasti e neri più profondi, cosa importante quando si gioca.
Per il resto la scheda tecnica del nuovo Black Shark Helo rimane praticamente uguale al precedente, con un Qualcomm Snapdragon 845 come proessore, accompagnato da 6, 8 o addirittura 10 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 2.1. L’azienda ha dichiarato di essersi impegnata anche nel miglioramento della connettività, sia tramite rete wireless sia tramite rete dati, utilizzando un sistema X-Smart, con i sensori LTE, WiFi e GPS disposti ad X.
La scocca rimane praticamente uguale al precedente, quindi costruita in alluminio e vetro e rimane anche il lettore di impronte digitali al posteriore. Anche le dimensioni rimangono le stesse rispetto al precedente modello, cioè 160 x 75,25 x 8,7 millimetri con un peso di 190 grammi. Il peso sicuramente non contenuto è giustificato dalla batteria da 4000 mAh che permette sessioni di gioco prolungate e supporta la QuickCharge 3.0.
Le fotocamere rimangono praticamente invariate rispetto al precedente modello, infatti al posteriore troviamo sempre un doppio sensore, uno da 12 megapixel e uno da 20 megapixel entrambi con apertura f/1.75, mentre all’anteriore c’è una fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura f/2.2.
Shark Engine e nuovi accessori
Come stanno facendo tanti concorrenti, come Honor o OPPO, anche l’azienda cinese ha lanciato una nuova accelerazione hardware proprietaria denominata Shark Engine, che migliora l’esperienza di gioco.
In più, insieme al Black Shark Helo, sono stati presentati anche i nuovi accessori, fondamentali per avere un’esperienza di gioco soddisfacente. In questo ambito il vecchio Black Shark era sicuramente carente, così l’azienda ha presentato tre nuovi accessori: una ventola di raffreddamento supplementare, un Game Pad con 2 controller, e non più con uno solo, e una cover protettiva con supporto posteriore.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo degli accessori è di 199 yuan (22 euro) per il controller, 179 yuan (25 euro) per la ventola e 149 yuan (18 euro) per la cover. Lo Xiaomi Black Shark Helo è venduto in Cina, con preordini a partire da oggi, al prezzo di partenza di 3.199 yuan (402 euro) per la versione 6/128 GB, che salgono a 3.499 yuan (440 euro) per la versione 8/128 GB, per arrivare a 4.199 yuan (528 euro) per la versione 10/256 GB. Non si sa se questo Xiaomi Black Shark Helo arriverà mai da noi, per ora non ci sono notizie a riguardo e probabilmente non arriverà mai.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/CbJhC7
0 commenti:
Posta un commento