mercoledì 31 ottobre 2018

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2 - [ad_1]

Apple ha annunciato due nuove varianti di iPad Pro durante l'evento di lancio che si sta tenendo proprio in questi minuti a New York.

Le due nuove versioni sono caratterizzate da un display Liquid Retina rispettivamente da 11" e 12,9 pollici. Assente - come da indiscrezioni - il pulsante Home con annesso Touch ID. Apple è riuscita a integrare il sistema di sblocco Face ID con tecnologia TrueDepth senza alcun notch sul display ed è stato progettato per funzionare in qualsiasi posizione. Il riconoscimento facciale potrà essere utilizzato tra le altre cose anche per funzionalità come Animoji, Memoji, Apple Pay e altro ancora.

L'interfaccia è ora gestibile attraverso le gesture di iOS 12 che abbiamo già avuto modo di vedere a bordo dei più recenti iPhone X, XS e XS Max. La nuova versione del sistema operativo mobile, da subito disponibile su iPad Pro, migliora l'importazione delle foto e introduce il supporto per l'editing di immagini in formato RAW e le videochiamate di gruppo con FaceTime.

Il cuore pulsante di entrambe le varianti di iPad Pro è il SoC proprietario A12X Bionic (8-Core CPU, 7-Core GPU) con processo produttivo a 7 nanometri: un processore definito come il 35% più veloce rispetto alle CPU dell'anno precedente e il 90% più veloce in Multicore.

Quattro i tagli di memoria disponibili: 64GB, 256GB, 512GB e il nuovo da 1TB.

Come anticipato nelle ultime settimane, iPad Pro è il primo dispositivo Apple a rinunciare al connettore Lightning proprietario di Apple. Al suo posto, l'azienda di Cupertino ha inserito un ingresso USB-C attraverso cui sarà possibile anche ricaricare gli altri dispositivi.

Con la nuova versione di iPad Pro, Apple ha annunciato anche la seconda generazione di Apple Pencil. Tra le principali caratteristiche, la nuova penna vanta un attacco magnetico per fissarla al tablet e ricaricarla con semplicità in modalità wireless e nuove gesture per aprire velocemente l'app Notes attraverso un doppio tap.

Apple iPad Pro e la nuova Apple Pencil saranno disponibili a partire dal 7 novembre. I pre-ordini sono già attivi.

  • iPad Pro 11" 64/256/512GB a partire da 899/1069/1289 euro. La variante da 1TB partirà, invece, da 1729 euro.
  • iPad Pro 12,9" 64/256/512GB a partire da 1119/1289/1509 euro. La variante da 1TB partirà da 1949 euro.


La nuova generazione di Apple Pencil, invece, ha un costo di 135 euro.

Smart Keyboard Folio

Durante la presentazione, Apple ha annunciato anche la nuova Smart Keyboard Folio che offrirà - secondo quanto dichiarato dall'azienda - nuovi livelli di precisione e produttività insieme alla Apple Pencil di seconda generazione.

Smart Keyboard Folio proteggia sia la parte anteriore che quella posteriore di iPad Pro integrando una tastiera full-size che non ha bisogno di essere ricaricata o accoppiata.

La Smart Keyboard Folio ha un costo di 219 euro.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/oQ8NWT

0 commenti:

Posta un commento

Condividi