domenica 28 ottobre 2018

Recensione Dock Case: l'alimentatore del vostro Macbook Pro diventa un HUB | Video - [ad_1]

Il mondo degli adattori e Hub USB sta proliferando in modo enorme e nella nostra rubrica Best Buy vi abbiamo parlato recentemente del VAVA, un Hub Type-C ottimo ed economico. Oggi vogliamo proporvi un altro accessorio, davvero molto particolare, che rientra nella catsagoria degli Hub.

Compatibile con Macbook Pro 13 e 15", il DockCase Adapter è un'idea semplice ma molto interessante che è attualmente in campagna Kickstarter ad un costo di circa 30€. In pratica si tratta di una custodia per l'alimentatore del Mac che, sfruttando la Type-C, aumenta il numero di porte USB e aggiunge una HDMI nella variante video.

Il prodotto è ben realizzato, costruito in plastica dura ma resistente e con un peso molto contenuto. Una volta iniziato ad utilizzare, vi dimenticherete di averlo e lo considererete parte integrante dell'alimentatore del vostro Macbook Pro. I pregi sono molteplici ma se devo essere sincero mi sarebbe piaciuta una variante con lettore SD/microSD al posto di 2 USB, magari messi in verticale visto che la larghezza non è sufficiente.


Le opzioni sono invece 2: una con 4 USB e una con 3 USB + HDMI. I Modelli cambiano tra 13 e 15 pollici e quindi attenzione ad acquistare quello giusto per le vostre esigienze.

Come detto nel video, molto interessante la possibilità di usare il DockCase Adapter anche senza alimentazione e quindi sfruttare tutte le porte, HDMI compresa, anche se siete con la sola batteria del Mac o senza l'alimintatore fisicamente inserito nel case.

Trovate maggiori informazioni nella campagna e nel video che abbiamo realizzato.

VIDEO



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/aGMHcK

0 commenti:

Posta un commento

Condividi