venerdì 26 ottobre 2018

Tim, da lunedì sarà possibile interagire con l’operatore tramite Google Assistant - [ad_1]

L’operatore telefonico TIM ha annunciato che i clienti saranno capaci di interagire con l’assistenza Tim, integrandola in Google Assistant. In questo modo sarà ancora più semplice ed immediato il controllo e la gestione dei servizi dell’operatore italiano da parte del consumatore.

Sarà davvero semplice da utilizzare, basterà richiamare l’assistente vocale tramite il comando “Ok Google, parla con TIM” per poter avere accesso ad informazioni quali il proprio profilo, le offerte attive, il credito telefonico residuo ed altro ancora. In un comunicato stampa, Tim fa sapere che con il tempo verranno inserite nuove funzionalità che renderanno il modo di interagire ancora più piacevole e completo.

Il responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM, Raimondo Zizza ha dichiarato:

“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring a interazione vocale, integrato con Google Assistant, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”

Resta inteso che sia gli utenti Android che iOS (per questi ultimi basterà scaricare l’app “Assistente Google”) potranno utilizzare Google Assistant per interagire con TIM tramite smartphone o attraverso Google Home Google Home Mini e l’ultimo presentato Google Home Hub.

L’attivazione del nuovo servizio avverrà a partire da lunedì 29 ottobre.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/D3MEmc

0 commenti:

Posta un commento

Condividi