lunedì 29 ottobre 2018

iOS 12.1, in arrivo domani con alcune novità - [ad_1]

Secondo svariate indiscrezioni giunte ai ragazzi di 9to5mac da più fonti che lavorano per operatori telefonici di tutto il mondo, domani sarà il giorno di iOS 12.1. Apple, probabilmente, rilascerà il nuovo aggiornamento software a chiusura dell’evento dedicato agli iPad, che si terrà domani a Brooklyn. Queste sembrano non essere soltanto mere supposizioni, ma ci sono vari indizi che lasciano presagire ad un rilascio piuttosto imminente della nuova release. Ad esempio, ieri, Apple ha aggiornato il manuale utente di iOS 12 con le nuove funzioni di iOS 12.1 che erano presenti nelle versioni beta del software.

iOS 12.1 porterà con sé diverse e interessanti novità. Arriveranno 70 nuove emoji, ci sarà l’arrivo delle chiamate FaceTime di gruppo, sarà introdotta la regolazione in tempo reale della sfocatura delle foto scattate con la modalità ritratto degli iPhone e verrà introdotto il supporto alla modalità dual Sim presenti negli ultimi iPhone XS, XS Max e XR.

Riguardo l’ultimo punto elencato, come ben sappiamo, i nuovi melafonini hanno solo 1 slot per la Sim fisica, l’altra Sim invece è un eSim, elettronica. Da dopo l’evento di domani, dunque, gli operatori telefonici potranno iniziare a presentare contratti “virtuali” con eSim. La sua configurazione pare sarà davvero semplice, basterà scansionare il QR Code fornito dall’opertatore e si aggiorneranno tutti i parametri in modo totalmente automatico.

Come sempre, almeno per il momento, il nostro Belpaese sarà escluso da quest’ultima novità perché nessun operatore italiano offre contratti eSim qui in Italia.11



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/27iytS

0 commenti:

Posta un commento

Condividi