La giovane brand ambassador di Samsung è stata vista in TV mentre utilizzava un iPhone X. Si tratta di Ksenia Anatolyevna Sobchak che ora rischia di pagare quasi 1 milione e mezzo per risarcire la società.
Per chi non lo sapesse, Ksenia Sobchak è una politica russa, conduttrice televisiva, giornalista e attrice. È la figlia del primo sindaco democraticamente eletto di San Pietroburgo, Anatoly Sobchak, e del senatore russo Lyudmila Narusova. Ksenia divenne nota al grande pubblico come ospite del reality show Dom-2 sul canale russo TNT e, attualmente è conduce il canale televisivo indipendente Dozhd. Da qualche tempo, la Sobchak, è anche brand ambassador si Samsung.
Cos’è un brand ambassador
Tradizionalmente conosciuto come il portavoce della marca, il brand ambassador, è l’agente interno o esterno all’impresa con il compito di promuovere la marca e stimolare le vendite. Si tratta generalmente di professionisti molto ben informati riguardo alla marca che rappresentano, che ricoprono una posizione centrale all’interno di una rete sociale di fondamentale importanza per lo sviluppo del brand. Il brand ambassador può essere chiunque abbia un’approfondita conoscenza del brand e del mercato in cui questo opera e sia in grado di identificare certi bisogni che il brand esprime.
Il fatto
La nota celebrità russa sarebbe stata colta in flagrante mentre, ospite di una trasmissione televisiva, era intenta ad usare il proprio iPhone X. A nulla è servito il goffo tentativo di nasconderlo dietro l’anta di una flip-cover poiché l’angolazione della camera in studio l’ha comunque reso riconoscibile.
Secondo un rapporto del quotidiano britannico Daily Mirror, Samsung ha intentato una causa da 1,6 milioni di dollari contro la propria brand ambassador. Sebbene non appaia come fatto grave, c’è da sottolineare che la Sobchak, per contratto, è tenuta a comparire in pubblico esclusivamente con smartphone della casa coreana. Ad aggravare il tutto è emerso anche che sia comparsa anche in numerosi eventi sociali di alto profilo usando il suo iPhone personale.
In ogni caso non è la prima volta che una compagnia viene così tradita: negli ultimi anni molte celebrità sono state pagate come endorser per vari marchi, ma alla fine sono risultate essere utenti iPhone. Recentemente, la star di Wonder Woman, Gal Gadot, ha mostrato il suo nuovo Huawei Mate 10 Pro in un tweet inviato da iPhone.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/a3fG3m
0 commenti:
Posta un commento