La trasformazione di Waze continua con l'annuncio di Waze Audio Player, un nuovo passo nella piccola rivoluzione che sta abbracciando l'app per la navigazione satellitare. Intenzionata a giocare un ruolo centrale, Waze è stata protagonista della versione Panda Waze, ha lavorato con le istituzioni per sicurezza e gestione delle emergenze e si è integrata nelle vetture grazie al supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay.
Qualche settimana fa è arrivato l'annuncio della trasformazione di Waze in una transportation company con l'introduzione della modalità Carpool per condividere i viaggio offrendo o richiedendo un passaggio a chi condivide la stessa destinazione.
Oggi tocca alla versione beta di Waze Audio Player, un sistema audio integrato che raccoglie in un unico ambiente musica, podcast, audiolibri e news dopo l'integrazione di Spotify lanciata nel 2017. Al servizio di musica in streaming, infatti, si aggiungono Deezer, TuneIn (già disponibili in italiano), NPR One per le news, Scribd per gli audiolibri e Stitcher per i podcast (presenti per l'Italia ma in lingua inglese), oltre a Pandora e iHeartRadio.
Sicurezza in auto
Oggi nell'abitacolo delle auto diventa fondamentale trovare il giusto bilanciamento tra riduzione delle distrazioni e funzionalità. Se è oggettivamente impossibile tornare al livello di "distrazione zero" che si aveva nell'epoca pre-smartphone, si può lavorare per la gestione della musica con un'interfaccia, esemplificata nella gif qui sotto, che sia il più semplice possibile:
L'altra faccia della medaglia riguarda le indicazioni di svolta. Le indicazioni vocali sono una delle soluzioni che permettono di minimizzare gli sguardi necessari allo schermo di smartphone e navigatori e Waze Audio Player abbassa automaticamente il volume dell'audio partner (termine con il quale viene indicata l'app che si sta utilizzando in quel momento, dai podcast alla musica) per privilegiare la voce di navigazione con le relative indicazioni.
Waze Audio Kit
Il progetto parte con la beta e sarà distruibito per tutti gli utenti nelle prossime settimane, consentendo a chi vuole contribuire a testarlo di iscriversi alla Waze Beta Community. Fulcro dell'esperienza è il set di API per l'integrazione che permetterà a tutti gli sviluppatori interessati di integrare la propria app in Waze di sfruttare il Waze Audio Kit.
Waze Audio Player semplifica la fruizione dei vari contenuti audio e migliora la sicurezza: se l'app supportata è già installata sullo smartphone, Waze la rileverà automaticamente inserendo un'icona a forma di nota musicale nell'interfaccia. Da qui si accede al selettore dell'app audio e con un tap si potrà passare da Spotify a Deezer ad esempio, utilizzando i tasti di controllo (avanti, indietro e pausa) oltre ai comandi di accesso rapido a playlist, stazioni radio, brani salvati e via dicendo.
Ulteriori funzionalità sono accessibili con un click sull'icona dell'app audio.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/W9YWhH
0 commenti:
Posta un commento