giovedì 25 ottobre 2018

LG Display: la vendita di pannelli OLED TV per la prima volta in attivo - [ad_1]

LG Display, la divisione che si occupa di produrre pannelli per TV e altre tipologie di dispositivi (mobili e PC), ha comunicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2018, conclusosi il 30 settembre. Il dato più importante è quello che riguarda i TV. La vendita di pannelli per televisori OLED è in attivo per la prima volta in assoluto. Il numero di unità distribuite nel 2017 è stato superiore a 1,7 milioni. La crescita risulta ancora più significativa se paragonata al recente passato: nel 2013 LG aveva venduto solo 200.000 pannelli.

Si tratta quindi di un settore sempre più importante per il marchio coreano: il 41% dei ricavi registrati da LG Display nel terzo trimestre dell'anno deriva proprio dai pannelli TV OLED. I pannelli per dispositivi mobile hanno contribuito per il 21%, quelli per tablet e notebook con un 20% e quelli per i monitor PC con un 18%.

Don Kim, CFO di LG Display ha dichiarato:

Il 2018 e il 2019 sono anni critici per LG Display poiché il focus si sta spostando sulla produzione di OLED. Faremo del nostro meglio per massimizzare la redditività espandendo il nostro portafoglio di attività OLED e accelerando la ricerca di una strategia che si differenzi dalle attività riguardanti gli LCD.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/5w6szP

0 commenti:

Posta un commento

Condividi