sabato 27 ottobre 2018

Amazon, cresce il fatturato anche nel terzo trimestre 2018 - [ad_1]

Continua ed è sempre più forte la crescita di Amazon, l’azienda stessa ha rivelato il fatturato del terzo trimestre 2018. Numeri da capogiro, il fatturato netto ammonta a 56,6 miliardi di dollari, il 29% in più rispetto a quello registrato soltanto l’anno scorso. I guadagni, inoltre, passano da 347 milioni di dollari a, udite udite, 3,7 miliardi di dollari, più di 10 volte tanto.

Questi numeri non derivano soltanto dalle vendite dei loro prodotti, bensì la maggior parte dei ricavi proviene dai servizi di Amazon, quali Amazon Prime Video, Amazon Music e i vari servizi di cloud che l’azienda offre.
Le vendite internazionali sono ancora in calo, seppur siano migliorate confrontandole con i dati dello scorso anno, 936 milioni di dollari del 2017 contro i 385 milioni di quest’anno. Amazon ritiene che queste perdite siano derivanti dal cambio sfavorevole della moneta, ma che i dati lascino ben sperare per il futuro recente. L’espansione di Alexa, da pochi giorni arrivata anche in Italia, potrebbe permettere ad Amazon di portare in positivo anche queste voci del suo fatturato.

Le previsioni per il prossimo trimestre sono più che floree. Amazon si aspetta di arrivare tra i 66,5 e 72,5 miliardi di dollari, che varrebbe a dire una crescita compresa tra il 10 e il 20% rispetto allo scorso anno. I guadagni netti, invece, dovrebbero ammontare a cifre comprese tra 2,1 e 3,6 miliardi di dollari.

Adesso potete capire come mai, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, con un patrimonio di 112 miliardi di dollari, sia l’uomo più ricco del mondo.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/c36tVK

0 commenti:

Posta un commento

Condividi