Instagram viene utilizzato ormai da moltissimi utenti per postare foto e video di qualunque genere. Parliamo di una piattaforma sicuramente potente in quanto ha permesso a diversi brand di farsi conoscere da milioni di utenti. Proprio come ogni altro social network, però, potrebbe capitare che vi inizi a seguire un utente indesiderato. Per questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo come eliminare un follower su Instagram in maniera molto semplice sfruttando l’applicazione dedicata. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.
Indice dei contenuti
Come eliminare follower Instagram da Android, iOS e Windows 10
Per togliere un follower su Instagram dal vostro dispositivo Android, iOS o Windows 10, i passi da seguire sono molto semplici e per fortuna identici. Prima di svelarvi la procedura nello specifico, volevamo chiarire una cosa.
Al contrario del blocco, l’eliminazione di un follower non impedisce alla persona cancellata di visualizzare i vostri contenuti pubblicati, quindi in sostanza va a togliere soltanto un numero dal contatore dei follower. Oltre a questo, l’utente rimosso può ritornare a seguirvi in qualsiasi momento premendo semplicemente sul tasto Segui che visualizza lui nel vostro profilo Instagram.
Detto ciò, vediamo cosa fare per eliminare un follower da Instagram senza bloccarlo:
- Aprite l’app del social network fotografico sul vostro smartphone/tablet Android, iPhone/iPad o PC Windows 10 pigiando sulla sua icona.
- Fatto ciò, tappate/cliccate sull’icona profilo presente in basso a destra e poi premete sul numero dei follower.
- Nel passaggio successivo, individuate il nome utente della persona che volete rimuovere attraverso la lista oppure utilizzate il campo Cerca presente in alto (Cerca su iOS/Windows 10 o Cerca follower… su Android).
- A questo punto, pigiate sui 3 puntini orizzontali collocati in corrispondenza della persona che volete rimuovere e scegliete Rimuovi dalla finestra Vuoi rimuovere il follower?.
Purtroppo, in questo momento tale operazione non può essere fatta dal sito Web ufficiale della piattaforma social ma comunque è possibile usare l’app ufficiale se possedete un computer con l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Precisiamo, inoltre, che questa procedura può essere applicata esclusivamente con gli account privati. Tuttavia, se possedete un profilo pubblico e un iDevice, potrete comunque farlo. Una cosa alquanto strana!
Come rimuovere follower su Instagram tramite blocco
Per togliere un follower da Instagram, oltre alla classica rimozione vista poco fa, potete utilizzare un metodo più drastico: il blocco diretto dell’utente. In questo caso, abbiamo già dedicato una guida in cui vi indichiamo nel dettaglio come bloccare una persona su Instagram attraverso le applicazioni dedicate o il sito Internet del noto social network.
Come eliminare follower Instagram tramite blocco/sblocco
Esiste una procedura non ufficiale che consente di eliminare velocemente un follower su Instagram in maniera molto semplice. Si tratta di una soluzione utilizzabile per lo più con gli account pubblici e consiste nel bloccare l’utente e poi sbloccarlo subito dopo sempre attraverso l’apposita opzione accessibile pigiando sui 3 puntini in alto a destra che trovate nella pagina profilo della persona in questione.
Dal menu che compare, scegliete Blocca e poi selezionate Sì, confermo. Dopo aver compiuto questa operazione, vi basta tappare su Sblocca e poi su Sì, confermo. Se non volete effettuare questa procedura manualmente, ci sono alcune applicazioni per Android e iOS che permettono di fare ciò. Trovate un elenco qui sotto.
Altri articoli utili
Nell’elenco qui sotto abbiamo deciso di elencarvi alcune delle ultime guide pubblicate sul nostro sito Web che riguardano la popolare piattaforma ormai di proprietà di Facebook:
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/xg9tt3
0 commenti:
Posta un commento