martedì 30 ottobre 2018

Snapdragon 855: in arrivo con una nuova formula - [ad_1]

In molti si sono lamentati dell’assenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 dai nuovi smartphone di questo fine 2018. A beneficiarne più di tutti potevano sicuramente essere Xiaomi Mi MIX 3 e OnePlus 6T. che invece sono rimasti sull’ormai ben collaudata soluzione rappresentata dal modello 845.

Ormai però non dovrebbe mancare molto alla presentazione di Snapdragon 855 e nuovi rumors emersi in rete ne fanno emergere alcune caratteristiche tecniche di rilievo. A cambiare infatti dovrebbe essere soprattutto il raggruppamento delle unità all’interno del processore.

Nuova struttura per il processore Qualcomm Snapdragon 855

La CPU Snapdragon 855 dovrebbe essere presentata fra un mese, ovvero a dicembre, ma non sono ancora molte le notizie che si possono raccogliere sulle possibili novità in arrivo. A farne emergere una davvero interessante è stato il celebre leaker Roland Quandt, che ha usato come metodo di comunicazione il suo account Twitter.

Qualcomm Snapdragon 855 dovrebbe infatti abbandonare la soluzione a 4+4 core, in favore di una struttura identica a quella adottata da Huawei con Kirin 980, ovvero 2+2+4 core. L’organizzazione dovrebbe prevedere l’utilizzo di 4 core a basso consumo più 2+2 core ad alta potenza.

Il primo processore con questa struttura però, è stato in realtà realizzato da Mediatek, con il suo Helio X30. in questo caso sono stati utilizzati solo 2 core Cortex-A73 ad alta potenza e altri 6 core a basso consumo.

Snapdragon 855

Non è chiaro ancora quale sarà l’architettura che vedremo a bordo di Snapdragon 855 ma quello che appare quasi certo è che si tratterà di un processore che andrà a battagliare ad armi pari con Apple A12 Bionic, per il momento l’unità più potente fra quelle disponibili per smartphone.

 



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/oadBcj

0 commenti:

Posta un commento

Condividi