mercoledì 24 ottobre 2018

HP EliteBook X360 1040 G5 il convertibile business più piccolo al mondo - [ad_1]

HP annuncia oggi il nuovo EliteBook X360 1040 G5, definito come il più piccolo convertibile con display rotante al mondo. Un risultato che porta a dimensioni che si riducono del 10% rispetto al modello precedente grazie a cornici ridotte del 41% per quanto riguarda il display e ad un profilo più sottile del 31%. Il tutto per un peso di circa 1,35 Kg.

E nonostante queste riduzioni per quanto riguarda peso e dimensioni il nuovo EliteBook 1040 G5 mantiene una tastiera full-size e processori Intel Core di ottava generazione. Lo chassis è poi realizzato interamente in alluminio con un design unibody e caratteristiche di resistenza certificate con test MIL-SPEC.

Il display 4K è ovviamente touchscreen e permette l'interazione con le dita così come tramite l'apposita penna che permette di scrivere e disegnare modulando il tratto grazie alla possibilità di riconoscere fino a 4096 livelli di pressione. Un display che, in una configurazione opzionale, offre poi una luminosità massima dichiarata di 700 nits e una finitura anti riflesso che lo rende perfetto anche per l'utilizzo all'aperto sotto la luce del sole.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo nuovo EliteBook troviamo la possibilità di avere anche, in alcune configurazioni, la connettività dati, con un modem 4G LTE che dovrebbe essere il più veloce tra quelli attualmente disponibili a bordo di soluzioni di questo genere.

Dal punto di vista della specifiche hardware troviamo poi, come anticipato, processori Intel Core di ottava generazione, fino a 2 TB di storage su SSD, fino a 32 GB di RAM e una batteria in grado di garantire una autonomia che può arrivare a toccare le 17 ore (dati dichiarati da HP).

EliteBook X360 1040 G5 sarà disponibile dalle prossime settimane, a partire da 1499$. Ancora non abbiamo invece informazioni riguardo i prezzi nel nostro paese ma non mancheremo di aggiornarvi non appena queste informazioni saranno rese pubbliche.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/x35TcZ

0 commenti:

Posta un commento

Condividi