mercoledì 24 ottobre 2018

Come copiare i link di Instagram

Come copiare i link di Instagram - [ad_1]

Instagram è una piattaforma social molto valida al giorno d’oggi soprattutto per promuovere la propria immagine. Con questa guida odierna vi spiegheremo come copiare i link di Instagram, sia se volete inserire da qualche parte il collegamento al vostro profilo che quello di una foto o di un video presente sempre sul popolare network. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito al sodo.

Indice dei contenuti

Come copiare i link di Instagram da Android e iOS

Se il vostro intento è quello di copiare il link di un profilo Instagram di un utente oppure quello di un post dal vostro smartphone/tablet Android o iOS, allora potete fare affidamento alla procedura elencata qui sotto:

  • Afferrate il vostro smartphone/tablet Android o iPhone/iPad e pigiate sull’icona di Instagram per aprire l’app.
  • Fatto ciò, dirigetevi sul profilo dell’account di cui volete prelevare il link pigiando prima sulla lente d’ingrandimento (presente in basso) e poi digitando il nome utente nel campo Cerca collocato in alto.
  • Nel passaggio successivo, tappate sui 3 puntini presenti in alto a destra e scegliete Copia l’URL del profilo dal menu che compare.
  • Dopo aver fatto questa operazione, non vi resta che incollare ed inviare il link appena copiato tramite l’applicazione preferita (es. WhatsApp o Telegram). Al contrario, se volete sfruttare sempre il famoso social network per inviare i link, anziché scegliere Copia l’URL del profilo, premete su Invia il profilo come messaggio e poi tappate su Invia in corrispondenza dello username a cui volete mandare il link dal menu che compare oppure cercatelo attraverso il campo Cerca.

Per copiare i link di un post Instagram (che sia una foto o un video) dal vostro dispositivo Android o iOS, allora fate in questo modo:

  • Aprite l’app di Instagram e individuate l’immagine o il filmato di vostro interesse.
  • Fatto ciò, premete sui 3 puntini presenti in alto a destra di ogni post e scegliete Copia link dal menu che si apre oppure Condivisi su Messenger/Condividi su WhatsApp se volete sfruttare le altre due applicazioni di proprietà di Facebook.

Qualora voleste copiare il link di una foto o di una clip postata da voi stessi, allora dovete fare in questo modo:

  • Dalla schermata principale del social network, pigiate sull’icona Profilo collocata in basso a destra e successivamente individuate il post in questione.
  • Dopo averci tappato su, pigiate sui 3 puntini collocati in alto a destra e scegliete Copia link o Condividi su Messenger o Condividi su WhatsApp in base alle vostre necessità.

In fase di pubblicazione di una foto o di un video, potete condividere direttamente il contenuto su Facebook, Twitter o Tumblr pigiando sul relativo toggle.

Come copiare i link di Instagram da PC Windows 10

Molti di voi sicuramente sapranno che gli sviluppatori di Instagram hanno progettato un’applicazione utilizzabile sul sistema operativo di Microsoft. Naturalmente, anche attraverso quest’ultima potete copiare i link di un profilo altrui e di un post.

Detto ciò, vediamo come copiare il link di un profilo Instagram:

  • Aprite l’app del social network da Start oppure digitando il suo nome nella barra di ricerca presente in basso a sinistra.
  • Una volta avviato il software, premete sulla lente di ingrandimento collocata in basso e cercate il profilo desiderato digitando il suo nome utente nel campo Cerca posto in alto.
  • Fatto ciò, cliccate sui 3 puntini orizzontali posti in alto a destra e scegliete Copia l’URL del profilo oppure Condividi questo profilo se volete condividerlo con un altro contatto sempre tramite il popolare social network.

Per copiare i link di un post presente sulla piattaforma social (parliamo sempre di un video o di una foto) dal vostro PC Windows 10, seguite alla lettera gli step elencati qui sotto:

  • Aprite sempre l’app di Instagram e individuate l’immagine o il video di vostro interesse dalla schermata iniziale.
  • Dopodiché, cliccate sui 3 puntini orizzontali collocati in alto a destra di ogni post e scegliete Copia link o Condividi su Facebook in base alle vostre esigenze.

Per quanto riguarda i vostri post, purtroppo non potete copiare il link ma è possibile soltanto fare la condivisione su Facebook, Twitter o Tumblr in fase di pubblicazione cliccando sui relativi toggle oppure copiare il link premendo su Copia link presente sotto la sezione Oppure.

Come copiare i link di Instagram dal Web

Anziché utilizzare l’app dedicata sul vostro PC Windows 10 preferite Instagram Web oppure siete in possesso di un Mac, allora potete, in maniera molto semplice, copiare il link del vostro profilo, quello di un altro utente o quello dei post pubblicati.

Vediamo come copiare il proprio link di Instagram:

La stessa procedura può essere fatta per copiare i link di un profilo altrui. Vi basta soltanto digitare lo username della persona scelta nel campo Cerca (presente in alto) e copiate l’URL presente nella barra degli indirizzi del browser scelto.

Nel caso in cui voleste copiare i link di un post da Instagram Web, allora vi basta prendere in considerazione gli step elencati qui sotto:

  • Collegatevi sempre al sito Internet del social network sfruttando il browser predefinito e cercate il post (foto o video) che volete copiare nella home page.
  • A questo punto, cliccate sull’icona condivisione presente poco sotto l’immagine o il filmato (collocata a fianco del cuoricino e dell’icona messaggio) e scegliete il metodo preferito dal menu Condividi (Condividi su Facebook, Condividi su Messenger, Condividi su Twitter, Condividi tramite e-mail o Copia il link).

Se desiderate copiare un post direttamente da un profilo, allora in quel caso seguite i passaggi presenti qui sotto:

  • Dal campo Cerca presente in alto, digitate il nome utente della persona di cui volete copiare il link del post.
  • Dal profilo, cliccate sull’immagine o sul filmato in questione e poi premete sui 3 puntini orizzontali che trovate in basso a destra (accanto al campo Aggiungi un commento…).
  • Dalla piccola finestra che si apre, scegliete Copia il link oppure Condividi e poi Condividi su Facebook, su Messenger, su Twitter o tramite e-mail in base alle vostre necessità.

In alternativa, potete copiare il link direttamente dal profilo dell’utente che l’ha postato, semplicemente dalla barra degli indirizzi attraverso la combinazione di tasti Ctrl+C (su Windows) o Cmd+C (su Mac).

In caso di problemi e dubbi

Se per qualche strano motivo incontrate difficoltà nel copiare il link di un profilo o di un post presente su Instagram, allora vi consigliamo di leggere la nostra guida su come contattare assistenza Instagram in modo da mettervi in contatto con il servizio messo a disposizione dal popolare social network.

Altri articoli utili

Per concludere, qui sotto abbiamo deciso di proporvi alcune delle ultime guide pubblicate sul nostro sito Internet dedicate al popolare social network fotografico:

Come scoprire password InstagramNon sarebbe molto piacevole scoprire all'improvviso di aver perso il controllo del vostro account social vero? Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida dove vi spieghiamo come arginare questo problema.
Come programmare post Instagram con LaterLater è lo strumento più conosciuto e completo per organizzare la pubblicazione dei vostri post su Instagram ed altri social. Vi mostriamo di cosa è capace questo servizio web.
Come spiare su InstagramAvete paura che qualcuno vi spii su Instagram oppure volete spiare l'account della vostra fidanzata o fidanzato? Allora questa guida fa al caso vostro.
Instagram: come nascondere chi seguoSfruttando le applicazioni per smartphone, tablet e PC Windows ma anche quella Web accessibile da browser è possibile rendere il vostro profilo privato e nascondervi dai vostri follower in maniera molto semplice.
Come scoprire profili falsi InstagramPur essendo un social network dalle grandi potenzialità, Instagram è stracolmo di profili falsi che cercano di spiare altri utenti o fare spam. Ecco come identificarli!
Bot per mettere like su InstagramCercate una soluzione che vi permetta di effettuare alcune operazioni in automatico su Instagram? Date un'occhiata ai migliori bot selezionati da noi!
Come vendere su InstagramDa qualche mese è possibile vendere prodotti tramite Instagram utilizzando una nuova feature chiamata Shopping direttamente dal dispositivo mobile o PC.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/RtMs9G

0 commenti:

Posta un commento

Condividi