La società automobilistica Jaguar Land Rover ha annunciato che è finalmente giunto il momento di portare Apple CarPlay e Android Auto nei suoi nuovi veicoli. Entrambi i sistemi di mirroring dello smartphone faranno parte di uno Smartphone Pack opzionale, che costerà circa $ 300. È di serie solo nel SUV elettrico I-Pace 2019 e opzionale su alcuni modelli di veicoli del 2019, che includeranno tutti i veicoli dotati dei sistemi di infotainment InControl Touch Pro o Touch Pro Duo di JLR con navigazione, app InControl e Wi-Fi. Jaguar Land Rover ha anche aggiornato il sistema InControl Touch Pro per i modelli 2019 in altri modi.
Alcuni possono ora utilizzare i comandi vocali per la navigazione. La schermata iniziale è stata sottoposta a un aggiornamento grafico e sono presenti pulsanti di scelta rapida aggiuntivi nella schermata iniziale per una distrazione ridotta.
E i veicoli precedenti?
C’è qualche possibilità di retrocompatibilità con i veicoli pre-2019, ma è un po ‘complicato. Per poter beneficiare di Apple CarPlay e Android Auto l’auto deve disporre di uno dei sistemi di infotainment menzionati sopra, con app InControl e Wi-Fi. Inoltre, i veicoli pre-2019 devono avere il giusto tipo di porte USB per essere idonei all’aggiornamento, e solo due dei tre pannelli centrali del bracciolo di JLR hanno quelle porte USB. Per chi fosse confuso a riguardo, Jaguar Land Rover suggerisce di chiamare il rivenditore locale per determinare l’idoneità all’upgrade. Per quanto riguarda i prezzi, sta tutto alla concessionaria che potrebbe aggiornare l’auto gratuitamente, o potrebbe addebitare una piccola somma per la sola manodopera.
Apple CarPlay e Android Auto stanno lentamente diventando standard per la dotazione della maggior parte delle nuove vetture disponibili oggi, poiché rappresentano un modo efficace per introdurre le caratteristiche di un telefono nell’auto senza introdurre ulteriori potenziali distrazioni.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/8r5WE1
0 commenti:
Posta un commento