mercoledì 3 ottobre 2018

Come scaricare Office gratis - ChimeraRevo

Come scaricare Office gratis - ChimeraRevo - [ad_1]

Se avete un PC Windows o Mac da utilizzare per lavoro o produttività in generale, non può di certo mancare un software per la creazione e la modifica dei file di testo. Il più rinomato è sicuramente Microsoft Office ed è per questo che di seguito vi mostreremo in pochi e semplici passaggi come scaricare Office gratis sul vostro PC!

Esistono principalmente due Suite di Office: Office Professional, il più conosciuto e diffuso, ed Office 365, che più recente ed offre servizi anche in abbonamento. Tramite Microsoft è possibile scaricare Office gratis per un periodo di prova limitato, ma se avete bisogno di un software sempre gratuito, allora vi consiglieremo i migliori da scaricare. E credeteci, non hanno nulla da invidiare alla suite di Microsoft!

Come scaricare Office gratis

Vi abbiamo già parlato di come scaricare Office 2016 o Office 365 gratis, ma Microsoft permette di provare i suoi prodotti per un periodo di tempo limitato, ed attualmente l’unica suite di Office disponibile in prova è la variante Office 365. In questo paragrafo vi indicheremo come scaricare Office gratuitamente – per un periodo di tempo limitato – in pochi e semplicissimi passaggi.

Office 365 si distingue dalla precedente versione della Suite (Office Professional) perché è possibile sottoscrivere – dopo il periodo di prova – degli abbonamenti sia annuali che mensili a prezzi molto modici. Si va in generale dai 4 ai 12 euro a seconda della durata dell’abbonamento e della versione scelta.

Di seguito vedrete come scaricare Office gratis nella versione Office 365 ProPlus che include Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Access, Publisher e Lync. Il periodo di prova dura 30 giorni, dopodiché potrete decidere se acquistare un abbonamento o disinstallarlo. Partiamo dunque con la guida:

1. Come scaricare Office 365 gratis

Per scaricare Office gratis non dovrete far altro che andare su questa pagina e, similmente a come vedete dalle immagini qui in basso, cliccare sul pulsante “Prova gratis per 1 mese“, in modo tale da poter essere portati alla pagina di accesso al vostro account Microsoft.

Un account Microsoft è una mail il cui dominio è, ad esempio, hotmail.it, outlook.it, live.it e così via. Se non ne avete uno dovrete crearlo, altrimenti vi basterà accedere con le vostre credenziali come mostrano le immagini seguenti:

come scaricare office gratis

A questo punto vi sarà chiesto di inserire i dati della vostra carta di credito: ovviamente l’operazione è assolutamente sicura ed inoltre non ci sarà alcun addebito – come specificato dal sito – perché questi dati serviranno solo se dopo il periodo di prova vorrete comprare un abbonamento e continuare ad usare Office 365.

come scaricare office gratis

Cliccate dunque su “Avanti” ed inserite le informazioni di pagamento (a scelta fra carta di credito e PayPal). Per evitare che allo scadere della prova gratuita vi venga fatto l’addebito per l’abbonamento vi basterà seguire le istruzioni per disattivare il rinnovo dell’abbonamento indicate da Microsoft stessa. Nella pagina successiva cliccate quindi su “Sottoscrivi“.

A questo punto verrete mandati nella pagina principale del vostro Account Microsoft dal quale potrete scaricare Office gratis e, soprattutto, annullare il rinnovo del pagamento! Nell’immagine qui in basso infatti, potete notare come dal primo riquadro potrete scaricare ed installare Office 365, mentre dal terzo potrete gestire l’abbonamento e disattivare il rinnovo:

Dunque cliccando sul primo riquadro (Installa) potrete scaricare Office gratis sul vostro PC Windows o Mac e scegliere, prima dell’avvio del download, quale versione scaricare in base al vostro sistema operativo. Quella predefinita è Office – 32 bit che sarà sicuramente compatibile con il vostro PC.

Infine, tornando alla pagina del vostro Account Microsoft, potrete annullare il rinnovo dell’abbonamento cliccando sul terzo riquadro, selezionando la voce “Annulla” e poi – come in foto – cliccando sul riquadro “Conferma annullamento“. D’ora in poi potrete usare Office 365 gratuitamente per 30 giorni, allo scadere dei quali non verrà riattivato l’abbonamento.

2. Installare ed usare Office 365 gratis

Una volta scaricato il pacchetto di installazione di Microsoft Office 365, non vi rimane che avviarlo ed attendere il download del programma, che vi verrà mostrato tramite una finestra simile a quella che vedete qui di seguito:

Al termine del download si procederà con l’installazione che avverrà in maniera assolutamente automatica. Al termine infatti non dovrete far altro che iniziare ad usare i vari servizi della Suite Microsoft senza dover eseguire nessun altro passaggio.

Non dimenticate che grazie ai nostri consigli potreste ottenere product key di Office e Office 365 legali a pochi euro! Ora però, vediamo come scaricare Office gratis (questa volta per sempre) sui vostri dispositivi mobili.

Office gratis per Android/iOS

Nel precedente paragrafo abbiamo visto come scaricare Office gratis su PC, ma abbiamo anche precisato che la suite sarebbe stata gratuita solo per un tempo limitato. Al contrario se per la vostra produttività siete soliti utilizzare uno smartphone o un tablet Android o iOS, c’è una buona notizia: Office è gratis per sempre!

come scaricare office gratis

Sono tantissime le app disponibili, tra le quali: Word, Excel, Power Point, Outlook e One Note. Ma non finisce qui perché Microsoft mette a disposizione anche tanti altri servizi che non fanno parte della suite Office, come ad esempio Skype o OneDrive. Per scaricarli vi basterà cliccare sui seguenti link:

Visitando le pagine qui sopra potrete facilmente scaricare ed installare tutte le app della suite di Office in maniera totalmente gratuita. Potete installare Office su Android sia su smartphone che su tablet, ed allo stesso modo potete installare Office su iOS sia su iPhone che su iPad per avere il massimo della produttività.

Alternative gratis a Office

In pochi sanno che esistono della validissime alternative gratis a Microsoft Office che vi abbiamo già mostrato e che si sono dimostrate essere non solo valide ed intuitive, ma anche competitive nei confronti della suite di casa Microsoft. Vediamo le alternative gratis a Office più famose:

WPS Office

WPS Office è un vero clone del prodotto Microsoft con una ottima compatibilità con i suoi formati ed una interfaccia così simile a quella di Office che Microsoft ha fatto causa al suo sviluppatore (Kingsoft). Si potranno usare i vari formati di Office (per fare alcuni esempi: doc, docx, xls, ppt, pptx), ed inoltre è completamente in italiano e senza pubblicità. C’è sia una versione gratuita che una a pagamento:

Office Online

microsoft office online

Non potete proprio fare a meno di utilizzare Microsoft Office perché avete una migliore compatibilità e siete più abituati nell’utilizzo del programma? Beh, c’è ancora un ultima spiaggia se volete usare Office gratis: usarlo online! Tramite la nostra guida a Microsoft Office Online potrete tranquillamente usare la stragrande maggioranza dei servizi della suite tramite un semplice browser Internet.

Cliccate sul seguente link e selezionate “Accedi” per entrare in Microsoft con il vostro account (altrimenti createlo). Infine vi troverete su una pagina simile a quella qui in alto da dove non dovrete far altro che selezionare una app (come Word, Excel o Power Point) ed usarla!

LibreOffice

Immancabile, questa è l’alternativa gratuita a Office forse più famosa. Si tratta di una suite d’ufficio completa, gratuita ed open source, che ingloba in sé la stragrande maggioranza degli strumenti presenti anche in Office – editor di testi, foglio di calcolo, editor di grafici, editor per presentazioni ed altro.

Può essere scaricato sia in versione Fresh (stabile) che in versione Still (stabile e con testing approfondito, solitamente meno recente rispetto alla Fresh). Ecco tutti i link utili:

OpenOffice

Ha molto in comune con LibreOffice, trattandosi di fatto del suo diretto genitore. È rilasciato con licenza Apache 2.0, dunque anch’esso gratuito e open source. In generale è più stabile di LibreOffice, ma paga il prezzo di un minor numero di funzionalità e di un minor livello di compatibilità con formati proprietari. Rimane comunque una valida alternativa.

Insomma questi erano alcuni dei software più famosi ed apprezzati per utilizzare gratuitamente la suite di Microsoft. Se avete avuto problemi nella nostra guida su come scaricare Office gratis o avete bisogno di aiuti e consigli, non esitate a lasciare un commento qui in basso o contattateci tramite la nostra Pagina Facebook. Ecco intanto altre guide che potrebbero interessarvi:

Come scaricare Office senza licenzaPer scaricare l'installer di Office ci viene richiesta una licenza valida o un indirizzo email? Vediamo come scaricare Office senza licenza.
Alternative gratis a Microsoft OfficePotete gestire i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni anche senza la suite d'ufficio di Microsoft: ecco le alternative gratis a Microsoft Office!
Come scaricare Microsoft OfficeMicrosoft Office gratis su PC Windows? Sì, è possibile per un periodo di prova limitato ma è anche possibile acquistarlo a prezzo scontato!


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/qpPQqn

0 commenti:

Posta un commento

Condividi