A distanza di mesi dalla presentazione di uno dei primi taxi aerei elettrici e autonomi al mondo, Cora comunica di aver raggiunto l'accordo con Air New Zealand per trasformare in realtà il servizio. Dopo che il Governo lo scorso marzo ha approvato una sessione di test pubblici, il veicolo elettrico di Kitty Hawk finanziato dal co-fondatore di Google Larry Page (ora CEO di Alphabet) si prepara ad aggirare il traffico in Nuova Zelanda attraverso il primo servizio di taxi aereo autonomo al mondo.
Nonostante i competitors come Uber Elevate o Vertical Aerospace stiano lavorando sul medesimo fronte, il supporto di una compagnia aerea potrebbe consentire a Cora di accelerare i tempi per il proseguimento del progetto. Sviluppato da Zephyr Airworks, Kitty Hawk decolla e atterra in verticale grazie a 12 motori elettrici e si avvale di un'autonomia di circa 100 km, una velocità massima di 177 km/h, apertura alare di 11 metri e altezza di volo compresa tra i 150 e i 1.000 metri.
L'intenzione dell'azienda è quella di poter lanciare, entro tre anni, un vero e proprio servizio parallelo a quello offerto, nei prossimi anni, da Uber Elevate e da tante altre aziende come Boeing, Airbus e Volocopter, con una rete di taxi VTOL elettrici e a guida totalmente autonoma per il trasporto urbano e periurbano.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Nsxrkj
0 commenti:
Posta un commento