mercoledì 10 ottobre 2018

Google annuncia Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google Home Hub e Pixel Slate - [ad_1]

Dopo Apple, Microsoft e Amazon, anche Google ci ha presentato la sua ultima creazione a New York. Il nuovo Pixel, lo smartphone dell’azienda, giunto alla sua terza generazione, è stato accompagnato sul palco da nuovo laptop e una generosa introduzione a Google Home Hub.

L’evento è iniziato con Rick Osterloh, vice presidente hardware di Google, che ha parlato del ventennale dell’azienda prima di annunciare Pixel 3, Pixel Slate e Google Home Hub. Ma ripercorriamo i punti salienti dell’evento newyorkese.

Google Home Hub, l’assistente digitale di Google

Questo nuovo prodotto è un’evoluzione di Google Home, ovvero di quei dispositivi intelligenti dell’azienda con cui l’utente può parlare per conoscere informazioni meteorologiche, notizie e controllare altri dispositivi intelligenti come le lampade. Google Home Hub vuole competere con l’Eco Show di Amazon, che guida questo mercato con Alexa, e il nuovo competitor Facebook recentemente annunciato.

Immagina non solo di sentire una risposta, ma di vedere una risposta“, spiega Google in merito ai vantaggi di Google Home Hub in relazione ai suoi dispositivi. Google Home Hub è pensato “per la vita a casa“. Aggiungendo uno schermo all’assistente digitale di Google, l’azienda desidera anche facilitare l’interazione con altri prodotti Google, come YouTube, in modo che – tramite i comandi vocali pronunciati su questo piccolo display – l’utente possa guardare i video mentre cucinare o organizzare per uscire di casa, comodamente.

Una delle grandi differenze di Google Home Hub è quella di non avere una fotocamera integrata, come Facebook, perché in questo modo l’utente ritiene che la sua privacy sia tutelata.

Pixel Slate, il nuovo laptop di Google che non ha paura di essere anche un tablet

Seguendo la scia del comando vocale intelligente, è giunto il momento di saperne di più su Pixel Slate, il nuovo computer portatile di Google con ChromeOS, il sistema operativo dell’azienda. Secondo Osterloh, questo sistema “combina il meglio di Google: ricerca, intelligenza artificiale, app e servizi, tutto in un unico posto“.

Google Pixel Slate è un’esperienza completamente nuova. “Non è un computer portatile che cerca di essere un tablet o un cellulare cercando di essere un computer“, ha dichiarato Trond Wuellner, product director di Google. Il computer è dotato di touchscreen LCD che si collega a una tastiera esterna che è anche una cover per il computer (come si vede su molti tablet). Come i notebook Surface Pro di Microsoft, Google vende questa tastiera oltre al computer. Ciò che lo rende un computer portatile e non un tablet è l’esperienza con applicazioni come il browser desktop Google Chrome (che non è possibile su altri dispositivi mobili).

“Made by Google” mostra il nuovo hardware di una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, un giorno dopo l’affaire secondo il quale da marzo la società ha nascosto una violazione della protezione dei dati in Google Plus. Questo fallimento ha portato la tecnologia a voler chiudere il social network di Google, probabilmente entro il prossimo anno.

Pixel 3, il nuovo smartphone di Google che sarà disponibile in un colore “che non è il rosa”

Sapevamo già prima di questa conferenza che Google avrebbe introdotto il nuovo Pixel, lo smartphone dell’azienda che promette un’esperienza Android più “pura”. Lo smartphone avrà un modello standard da 5,5 pollici e un modello XL da 6,3 pollici (sì, è già in concorrenza con Samsung Note 9, 6.4 e con l’iPhone Xs Max, 6.5 ).

Il device sarà disponibile dal 16 ottobre, negli Stati Uniti e in altri 12 Paesi.

Per quanto riguarda il suo design, non si può dire che ci siano state sorprese. Presenta le tradizionali linee minimaliste dei modelli precedenti. La sua costruzione continua ad essere fatta di metallo, con la parte superiore del pannello posteriore in vetro. Qui è presente una fotocamera posteriore unica. Sempre nella parte posteriore di questo Android top di gamma, il lettore di impronte digitali.

Sebbene continui a presentarsi come un progetto piuttosto piacevole alla vista, in questo momento possiamo dire che è già un po ‘obsoleto. O almeno un po’ satura, poiché poco o nulla varia rispetto al suo predecessore.

Google Pixel 3 si affermerà come uno dei migliori smartphone Android dell’anno

Per quanto riguarda le sue specifiche, si può contare su uno schermo AMOLED da 5,5″con Gorilla Glass 5. A differenza di quanto accaduto al “fratello maggiore”, non mostrerà alcun notch sullo schermo. Ecco perché abbiamo un formato meno allungato con un rapporto schermo-corpo di solo il 76%.

Controlla il fulcro delle operazioni il tanto atteso processore Qualcomm Snapdragon 845 SoC, supportato solo da 4 GB di RAM. Questa opzione da parte della compagnia sicuramente deluderà molti utenti, non mostrando alcuno sviluppo dall’anno scorso. D’altra parte, per l’archiviazione, è possibile scegliere tra 64 GB e 128 GB di memoria interna.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/ovWpgB

0 commenti:

Posta un commento

Condividi