lunedì 8 ottobre 2018

Google Maps integra Spotify, Google Play Music ed Apple Music: come utilizzare la funzione - [ad_1]

Con il più grande ecosistema di applicazioni e servizi su Internet, Google può facilmente creare nuove integrazioni e nuove proposte logiche e desiderate. Il più recente lo si è avuto su Google Maps. D’ora in poi, potremo utilizzare direttamente questa applicazione per comandare Google Play Music, Spotify o Apple Music, il che semplifica la gestione della musica ogni volta che guidiamo e utilizziamo questo servizio cartografico.

Google aveva annunciato che, presto, avrebbe portato all’integrazione con Google Maps i servizi di streaming musicale, per rendere più sicuro l’uso del suo servizio di mappe durante la guida. Questa novità è in arrivo, con l’ultima versione di Google Maps e disponibile sia per Android che per iOS.

Come abilitare Spotify o Apple Music durante la guida su Google Maps

Per prima cosa, dobbiamo accertarci di avere l’ultima versione di Google Maps installata. Quindi, andare su Impostazioni e richiamare il menu a sinistra e scorrerlo fino alla fine. Nelle impostazioni di Google Maps, dovremmo cercare l’opzione che consente di accedere alle diverse altre opzioni che possiamo modificare per migliorare la guida. Questa opzione è chiamata Impostazioni di navigazione. Al suo interno, dovremmo cercare i diversi controlli musicali. Questa è etichettata come Mostra controlli di riproduzione multimediale. Quando si abilita questa opzione, Google Maps valuterà quali app di streaming sono presenti e dà la possibilità di scegliere.

Usa Spotify su Google Maps durante la guida

Quando si avvia un percorso, si visualizza una nuova icona sulla mappa. E’ possibile, quindi, visualizzare l’icona di Spotify. Questa appare nella parte inferiore di Google Maps. E qui si visualizza il titolo della canzone e chi sta cantando e anche i controlli per tornare indietro, avanti e riprodurre/mettere in pausa la canzone. Se si clicca su Cerca, verrà visualizzata un’interfaccia Spotify minimal.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/uHtofb

0 commenti:

Posta un commento

Condividi