sabato 20 ottobre 2018

Oneplus 6T teme Apple e sposta la presentazione al 29 ottobre - [ad_1]

È ufficiale: con un lungo posto nel blog del brand, l’azienda ha informato che la presentazione di OnePlus 6T avverrà il 29 ottobre invece che il 30 dello stesso mese. La motivazione è da ricercarsi nella decisione di Apple di svelare un nuovo prodotto lo stesso giorno.

Si tratta di una decisione che può essere interpretata in diversi modi: sicuramente molto è legato all’oggettiva incapacità di competere con un marchio come Apple in termini d’immagine. Se la presentazione di OnePlus 6T fosse stata in concomitanza dell’evento la visibilità del nuovo smartphone di punta avrebbe potuto essere seriamente compromessa.

Al di là delle opinioni personali noi però cercheremo di riportarvi i fatti e il primo che vogliamo mostrarvi è il post di OnePlus pubblicato nella community ufficiale alle 19:10 di oggi.

OnePlus 6T sarà presentato con un giorno d’anticipo

29 OTTOBRE

Abbiamo cambiato la data di lancio di OnePlus 6T. Qui vi spieghiamo perché.

Questa è la frase che campeggia sopra l’annuncio dell’azienda riguardo alla presentazione di OnePlus 6T. Si tratta di un messaggio molto chiaro che sposta l’evento al 29 ottobre, un giorno prima della data prevista. Fra gli addetti ai lavori si era già diffusa qualche perplessità quando è emerso che anche Apple avrebbe presentato lo stesso giorno. Vediamo un po’ le parti salienti del post.

Molto è cambiato nelle ultime 24 ore. Quando abbiamo annunciato la presentazione di OnePlus 6T l’8 ottobre, eravamo convinti che le nostre tempistiche ci avrebbero permesso di massimizzare il numero di persone che avremmo potuto raggiungere con il nostro messaggio. Tutto questo è cambiato quando Apple ha annunciato che avrebbero tenuto il loro evento il 30 ottobre. Sappiamo che l’intera industria e i media sarebbero rimasti con il fiato sospeso.Quindi, immaginate come ci siamo potuti sentire quando abbiamo scoperto la data del loro ultimo evento. Un minuto, ci stavamo preparando per il nostro più grande ed eccitante lancio mai avvenuto. Quello dopo ci siamo posti una domanda davvero difficile: “Cosa facciamo ora?”

Nelle prime righe risulta chiara la difficoltà di OnePlus a contrastare un colosso del calibro di Apple, comunque coscienti delle potenzialità dei propri prodotti. La “lettera ai fan” prosegue poi parlando delle dinamiche che hanno portato a questa scelta, tirando in ballo anche la consapevolezza che gli utenti avevano già da tempo prenotato alberghi e trasporti per assistere all’evento.

Abbiamo spostato l’evento un giorno prima così che possiamo scoprire tutti le ultime tecnologie insieme. Per quelli colpiti, sappiamo già che chiedere scusa non è abbastanza. Per questo motivo, faremo tutto ciò che è in nostro potere per rimettere apposto le cose. Inizieremo con quelli di voi che possiedono un biglietto, ma non saranno in grado di partecipare all’evento. Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per l’evento potranno richiedere il rimborso completo.

Se potete ancora assistere al nostro evento, prima di tutto vi vogliamo ringraziare. Copriremo ogni costo in cui potrete incorrere per cambiare i vostri programmi. Se dovrete pagare per anticipare il vostro volo, vi copriremo le spalle. Stesso discorso per quelli di voi che hanno prenotato un hotel o hanno fatto altri preparativi. Il nostro team si metterà in contatto individualmente con tutti i possessori di un biglietto per aiutarvi

Nonostante questo però, dopo aver consultato alcuni esperti del settore e una parte della community, la decisione è stata presa. La presentazione di OnePlus 6T si terrà quindi il 29 ottobre. Solo il tempo ci dirà se questa è la decisione giusta per spingere al massimo il nuovo prodotto.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/ENpfkr

0 commenti:

Posta un commento

Condividi