martedì 23 ottobre 2018

OnePlus 6T: tutte le novità che sono in arrivo - [ad_1]

A sei giorni dalla presentazione di OnePlus 6T, tutti i tasselli del puzzle che compongono le caratteristiche tecniche del dispositivo stanno piano piano andando al loro posto. Dopo gli eventi tenuti per Apple iPhone XS Max, Google Pixel 3 e Huawei Mate 20 Pro, è finalmente arrivato il turno del brand cinese.

In realtà la festa per il nuovo OnePlus 6T è stata rovinata da Apple che, annunciando un nuovo dispositivo per il 30 ottobre, ha costretto l’azienda a spostare il proprio evento al 29 dello stesso mese. Cerchiamo quindi di capire insieme quali sono le caratteristiche che possiamo già dare per certe su OnePlus 6T e quelle che ancora sono in dubbio.

Caratteristiche di OnePlus 6T confermate

Nella prima parte di questo articolo ci occuperemo di analizzare le caratteristiche tecniche di OnePlus 6T che sono già state confermate. Vediamo possiamo già aspettarci dal lancio previsto per il 29 ottobre.

Sensore d’impronta integrato nel display

Si tratta di una feature sulla quale l’azienda ha davvero spinto molto. Su OnePlus 6T sarà infatti presente un sensore d’impronta posto sotto allo schermo, dettaglio che stiamo già trovando in alcuni top di gamma di questo fine 2018. A darcene la conferma è stato lo stesso brand tramite Twitter il 28 settembre scorso.

Scomparsa del jack audio

Questa notizia non ha reso gli utenti molto felici ma è stata (purtroppo) annunciata direttamente dal CEO dell’azienda. Su OnePlus 6T sarà infatti presente la porta USB Type-C che funzionerà sia come presa di ricarica che come uscita audio. Molto probabilmente, come molti altri marchi hanno già fatto, nella confezione di vendita verrà inserito un adattatore, anche se ancora non si hanno conferme a riguardo. A suffragare questa tesi ci sono però le nuove cuffie Bullets con connettore Type-C.

OnePlus 6T

Nuova interfaccia UI

A debuttare con OnePlus 6T dovrebbe essere anche l’interfaccia grafica, assumendo un design e delle funzionalità che prendano spunto dal design. A beneficiarne dovrebbero essere sicuramente le gesture di OxygenOS. In più, il nuovo smartphone del brand cinese beneficerà già dal momento del lancio delle nuove funzioni offerte da Android 9.0 Pie.

OnePlus 6t

Caratteristiche di OnePlus 6T non confermate

Molte sono anche le caratteristiche di OnePlus 6T che sono quasi certe ma non sono ancora state confermate. Fra queste spiccano senza dubbio il notch e il comprato fotografico.

Notch a forma di goccia

Nei render che sono stati diffusi di OnePlus 6T il notch è sempre stato presentato con dimensioni davvero minime e a forma di goccia. Anche se questa caratteristica non è mai stata confermata dal produttore, è molto probabile che venga utilizzata. A spingerci verso questa direzione è l’uso di una soluzione analoga sull’ultimo smartphone presentato da Oppo.

OnePlus 6T

Snapdragon 845 o versione evoluta?

Quasi sicuramente a bordo di OnePlus 6T troveremo il processore Snapdragon 845 che è utilizzato su tutti i top di gamma presentati fino a questo momento. Non ci dovrebbero infatti essere sorprese su questo fronte anche se è possibile l’utilizzo di una versione con overclock.

OnePlus 6T

Prezzo: in vista un possibile aumento

Di solito OnePlus ha mantenuto i prezzi dei suoi modelli molto vicini fra loro. In questo caso però potrebbe esserci un piccolo aumento con il debutto di OnePlus 6T. Per ora non si hanno indicazioni precise sul prezzo ma tutti i rumors puntano verso un costo del modello base 8/64 GB compreso fra i 529 e i 549€.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/pj1zak

0 commenti:

Posta un commento

Condividi