sabato 13 ottobre 2018

OnePlus prepara un modulo per lo sblocco dei bootloader - [ad_1]

OnePlus è da sempre impegnata nel consentire ai propri utenti di utilizzare liberamente il potenziale di Android. A testimonianza di questo possiamo affermare che l’azienda cinese è uno dei pochi brand che permette lo sblocco immediato del bootloader e riconosce comunque la garanzia anche in questo caso.

Dagli Stati Uniti però sembrano giungere nuove voci su questo argomento che vedono l’entrata in gioco di un modulo per richiedere lo sblocco dello smartphone. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

In arrivo un modulo per chiedere lo sblocco del bootloader OnePlus?

Sin dai tempi di OnePlus One è sempre stato facilissimo per gli utenti sbloccare il bootloader dello smartphone. Bastava collegare il dispositivo al PC, installare i driver adb e impiegare qualche minuto del proprio tempo. Questa pratica si è poi semplificata nel tempo ma è rimasta attuale e coinvolge tutti i devices presentati fino a oggi.

In vista della presentazione di OnePlus 6T però qualcosa potrebbe cambiare. È stato infatti scovato nella community ufficiale un modulo che dovrebbe servire proprio allo sblocco del bootloader.

modulo sblocco bootloader oneplus

Come potete vedere dall’immagine infatti, sembra proprio che per apportare modifiche al dispositivo da ora in avanti sarà necessario riempire un apposito form e attendere 1 o 2 settimane per ricevere il codice di sblocco. Non si tratta di una procedura aliena al mondo mobile, Xiaomi per esempio utilizza da sempre questo metodo, ma vederla applicata al brand che da sempre è sinonimo di libertà potrebbe far storcere il naso agli utenti.

Secondo alcune voci questa pratica potrebbe essere messa in atto solo negli Stati Uniti, visto che OnePlus 6T sarà il primo smartphone dell’azienda a sbarcare ufficialmente nel suolo americano in partnership con T-Mobile. Non ci sono però, almeno per il momento, conferme su questo fronte e la situazione potrebbe facilmente spaventare gli utenti che fino ad oggi hanno puntato sulle caratteristiche chiave del marchio.

Per avere ulteriori notizie però non dovrete attendere molto: il 30 ottobre verrà infatti presentato OnePlus 6T e tutti i dubbi sullo sblocco del bootloader dovrebbero essere finalmente fugati.

 



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/cc3iV9

0 commenti:

Posta un commento

Condividi