Palm è un piccolo marchio di smartphone precedentemente controllato e commercializzato da HP. Dopo un non florido inizio è stato abbandonato e rilevato nel 2014 dall’azienda di elettronica TCL. TCL è un’azienda cinese, leader nel settore delle televisioni, e in passato ha già acquistato brand morenti come Balckberry. Quest’oggi però Palm si presenta totalmente rinnovata, con nuovi dirigenti e nuovi uffici.
Palm risorge dalle ceneri ed è pronta a farsi riconoscere
Proprio dal nome si può già intuire il concept di questo device, ovvero quello di uno smartphone leggero e maneggevole, che appunto possa essere accolto nel “palmo di una mano”. Palm è un dispositivo che non pretende di sostituire completamente uno smartphone di “normali” dimensioni, bensì vuole essere un fedele alleato. Esso infatti è progettato per gli sportivi o per chi vuole uscire di casa senza per forza dover dipendere dai sempre più grandi smartphone. Palm si sincronizzerà direttamente con il vostro device principale, Android o iOS che sia, così da portare sempre con voi la vostra vita.
Nulla è lasciato al caso quando si parla di qualità costruttive, ed ogni dettaglio è stato sviluppato con cura. Palm giunge con un display LCD HD da 3,3″ e 445 ppi, accolto in una scocca dalle dimensioni di 50.6 x 96.6 x 7.4mm, paragonabili quindi a quelle di un comune portafogli. È sostenuto da un processore Qualcomm Snapdragon 435, octa-core 1,4 GHz, accoppiato a ben 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.
Possiede un frame in alluminio dai colori Titanio o Gold con un pannello posteriore in vetro. Gode di una certificazione IP68 resistente ad acqua e polvere. Giunge con una sensoristica abbastanza completa: G-Sensor, Glonass GPS, Proximity, E-compass, Gyro; ed una connettività 4G LTE. Palm arriva con Android 8.1 Oreo di default e non possiede un sensore per le impronte digitali, bensì implementa il face unlock. Quest’ultima feature si avvale della fotocamera anteriore da 8 MP, accoppiata ad un sensore posteriore da 12 MP più flash LED. Il tutto è alimentato da una batteria da 800mAh, non removibile,che promette di durare tutto il giorno e anche oltre, con 3 giorni di standby.
Costo e disponibilità
Al momento non si conosce la data di debutto in Italia, ma in America il device è previsto per Novembre al costo di $349.99. Negli Stati Uniti sarà venduto da Verizon, la nota azienda di telecomunicazioni, poiché il device giunge con una e-SIM non removibile. In Italia l’unico gestore a supportare una tecnologia del genere è Vodafone, come abbiamo visto per la vendita dei nuovi iPhone XS ed iPhone XR.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/Hhkj5d
0 commenti:
Posta un commento