martedì 2 ottobre 2018

Samsung vuole portare la ricarica wireless nella fascia media e bassa - [ad_1]

Samsung sarebbe in procinto di lanciare un pad di ricarica wireless molto economico, secondo la testata finanziaria sudcoreana ETNews. Dovrebbe costare l'equivalente di una ventina di dollari, e rappresenterebbe l'intenzione di Samsung di sdoganare l'accezione premium che la ricarica wireless ha avuto finora. È quindi lecito aspettarsi che anche i futuri smartphone della famiglia Galaxy A (e magari addirittura i Galaxy J) potranno essere ricaricati senza fili.

Le fonti dicono che la produzione di massa dell'accessorio sarebbe già iniziata nel corso del mese di settembre. Pare che Samsung non intenda fare compromessi sulle prestazioni: il nuovo caricatore dovrebbe essere da 9 watt, esattamente come i due attualmente disponibili all'acquisto.

Samsung adotta la ricarica wireless da diverso tempo ormai, sempre sui top di gamma. Il primo per la serie Galaxy S fu il Galaxy S6 (e naturalmente l'S6 Edge), mentre per la serie Galaxy Note fu lo sfortunato Note 5. Ricordiamo anche che per Galaxy S3 veniva offerto separatamente un case con ricarica wireless. La scelta di Samsung di portare la ricarica wireless in fasce meno prestigiose deriva anche dal periodo di relativa crisi della divisione mobile, e dalla conseguente necessità di offrire prodotti di fascia media e bassa più allettanti di quelli della concorrenza.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/23fWXo

0 commenti:

Posta un commento

Condividi