Secondo Wabetainfo, noto portale che si occupa da molto tempo di analizzare le nuove release di WhatsApp, sarebbero in arrivo interessanti novità per l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Il team di sviluppatori ha infatti elaborato una nuova modalità che potrà risultare molto utile soprattutto a chi chatta spesso nei gruppi ma non sopporta le continue notifiche.
Vacation Mode: un nuovo modo per silenziare i gruppi
La modalità vacanza, o in lingua originale “vacation mode”, ridurrà al minimo le scocciature legate alle notifiche dei gruppi, molto utili in alcuni casi ma decisamente fastidiosi quando le discussioni evadono dalle motivazioni che ne hanno portato alla creazione. Le funzionalità in cantiere però non sono limitate solo alle chat di gruppo ma potranno essere applicate a qualsiasi conversazione.
Rispetto notifiche silenziate infatti, con la modalità vacanza su WhatsApp sarà possibile dimenticarsi del tutto di un gruppo o di una chat. Questo sarà possibile migliorando la modalità di archiviazione: attualmente, se archiviate una chat, questa tornerà in cima alla lista ogni volta che ricevete una notifica. Con il rilascio della modalità vacanza invece, questo non accadrà più e non riceverete nessun avviso dallo smartphone.
Si tratta quindi di una modalità particolarmente interessante per tutti coloro che vogliono accantonare una chat per un periodo di tempo senza però uscirne definitivamente. I primi pensieri che ci vengono in mente vanno ovviamente verso le ferie, momento dell’anno che dovrebbe essere di relax ma spesso si trasforma in un massacro digitale.
Un’altra novità che è stata individuata nella beta di WhatsApp riguarda la possibilità di collegare un account al proprio profilo. Per il momento tutte le piste indicano Instagram come partner dell’applicazione anche se i motivi di tale scelta non sono chiarissimi. Potrebbe trattarsi di un metodo per favorire il recupero degli account o di un’integrazione per favorire la diffusione di WhatsApp Business. Appena avremo notizie certe sull’utilità di questa funzione non mancheremo di aggiornarvi.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/7Kha6g
0 commenti:
Posta un commento