martedì 2 ottobre 2018

Come spiare un iPhone - ChimeraRevo

Come spiare un iPhone - ChimeraRevo - [ad_1]

Con tutte le brutte notizie che si sentono in radio e in TV, molti genitori si preoccupano parecchio per i propri figli. Grazie agli smartphone di ultima generazione, però, possiamo monitorare la loro posizione così da restare più tranquilli e scoprire quali posti frequentano. In questa guida odierna vi sveleremo come spiare un iPhone utilizzando alcune applicazioni disponibili sul mercato. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito al sodo!

Prima di iniziare volevamo chiarire che questo articolo è stato realizzato per puro scopo informativo, quindi né io e né l’intero staff di ChimeraRevo siamo responsabili di come le informazioni verranno utilizzate.

Indice dei contenuti

Come spiare un iPhone senza installare programmi con Trova il mio iPhone

Proprio come sui dispositivi Android, anche Apple propone uno strumento di serie che permette di monitorare la posizione di un melafonino da remoto. Trova il mio iPhone è molto utile da utilizzare in caso di furto o smarrimento. Sul tool sviluppato dal colosso di Cupertino abbiamo dedicato già una serie di guide che vi invitiamo a leggere per sfruttarlo al meglio.

Come spiare un iPhone a distanza con Qustodio

È possibile utilizzare alcune applicazioni ideate per il parental control per spiare un dispositivo iOS. In questa guida abbiamo deciso di parlarvi di Qustodio, ossia un software di controllo genitoriale che permette di analizzare in modo dettagliato tutte le attività svolte sul device su cui viene configurato. L’app consente di monitorare un solo device attraverso il profilo gratuito ma comunque è possibile estendere le sue funzionalità acquistando un piano di abbonamento dal costo di partenza di 42,95 euro all’anno.

Detto ciò, vediamo come sfruttare l’applicazione:

  • Collegatevi alla pagina download di Qustodio su App Store ed effettuate lo scaricamento e l’installazione.
  • Dopo averla avviata, dall’iPhone da cui volete effettuare il monitoraggio, premete su Sono nuovo su Qustodio.
  • Nella successiva schermata, digitate nome, e-mail e password e tappate su Successivo.
  • Fatto ciò, pigiate su Dispositivo genitore che trovate in basso e poi su OK vediamolo per accedere a un breve tutorial che vi spiega le caratteristiche offerte dall’applicazione di controllo genitoriale.
  • Proseguite premendo su Chiudi tour e Inizia a usare Premium. In questo modo potrete utilizzare le feature avanzate presenti nella versione a pagamento per 3 giorni.
  • A questo punto, premete sul segno + presente in basso, compilate il modulo con tutte le informazioni necessarie sulla persona che volete controllare e scegliete Successivo.
  • Continuate effettuando ora la configurazione di Qustodio sull’iPhone che volete monitorare. Anche su quest’ultimo effettuate il download e l’installazione.
  • Una volta avviata l’app, questa volta scegliete Ho un account genitore e digitate e-mail e password negli appositi campi che devono essere gli stessi settati in precedenza.
  • Dopo aver premuto su Accedi, tappate sul nome del profilo configurato poco fa e scegliete poi Successivo.
  • Concedete i permessi a Qustodio premendo su Concedi tutte le volte necessarie.
  • Nel passaggio successivo, premete su Installa profilo iOS e scegliete Allow per aggiungere una configurazione VPN in modo da monitorare le attività eseguite sul Web dall’iPhone controllato.
  • Ultimate la procedura seguendo le indicazioni presenti a schermo.

Da questo momento in poi potrete in qualunque momento monitorare il terminale dove è presente l’app Qustodio attraverso il Portale famiglia accessibile dal sito Web ufficiale, previo accesso con l’indirizzo e-mail e la password identici a quelli dell’account creato inizialmente. Dalla sezione Panoramica attività, avete un sunto delle attività eseguite sul device mentre in Attività social e Navigazione tutte le attività svolte sui social network e su Internet.

Come spiare un iPhone gratis con Prey

Prey è un’applicazione gratuita davvero interessante che permette di monitorare la posizione di fino a 3 iDevice utilizzando il sito Web ufficiale. È possibile comunque accedere a delle funzioni aggiuntive (sistema di monitoraggio tramite la ricezione di report automatici ogni tot di tempo oppure la possibilità di tracciare più dispositivi contemporaneamente) sottoscrivendo uno dei piani di abbonamento disponibili con un prezzo di partenza di 5 dollari al mese.

Detto ciò, vediamo come sfruttarla al meglio:

  • Procedete con il download di Prey dall’App Store e avviatela una volta completata anche l’installazione.
  • Dopo aver aperto il software, tappate su Sign Up presente in basso e compilate i campi di username, e-mail e password. Proseguite pigiando su Create my new account.
  • Successivamente, date tutti i permessi necessari per permettere a Prey di funzionare correttamente.
  • A questo punto aprite il browser predefinito, accedete al sito Web dell’applicazione ed effettuate l’accesso usando le stesse credenziali impostate poco fa.
  • Nella successiva schermata, cliccate sul dispositivo che volete monitorare e attendete che compaia la sua posizione in tempo reale sulla mappa.

Prey permette anche di nascondere la sua icona sul telefono (facendola sembrare quella di un gioco) in maniera molto semplice. Basta premere su Toggle Camoufflage e poi su Confirm per confermare la modifica.

Come spiare un iPhone da remoto: alternative

A parte le soluzioni viste poco fa, è possibile monitorare da remoto un dispositivo iOS sfruttando altri applicativi che vi elenchiamo qui sotto.

Altri articoli utili

Chiudiamo alla grande proponendovi nell’elenco sottostante altri post interessanti pubblicati su ChimeraRevo che vi permetteranno di approfondire l’argomento:

Come spiare uno smartphoneAlcune app permettono di tenere sotto controllo lo smartphone di una persona. Ecco le migliori app per spiare e controllare iPhone o dispositivi Android.
Come spiare uno smartphoneAlcune app permettono di tenere sotto controllo lo smartphone di una persona. Ecco le migliori app per spiare e controllare iPhone o dispositivi Android.


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/rkwPG7

0 commenti:

Posta un commento

Condividi